Tu sei qui

Enduro World Championship 2012: GP del Cile

KTM e Husqvarna dominano la gara d'esordio

Moto - News: Enduro World Championship 2012: GP del Cile

Share


Lo scorso fine settimana è iniziato l'Enduro World Championship 2012, una gara divisa in due giorni, dunque su sabato e domenica. Circa 150 i piloti che hanno sofferto un gran caldo, oltre ad una polvere che si è andata a infilare nei posti più impensabili, delle moto e dell'abbigliamento dei piloti che hanno preso parte al GP del Cile. A Talca, cittadina sita a circa 250 Km da Santiago, si è visto di tutto, dal classico fettucciato ai punti estremi, ma sicuramente l'avvenimento che più ha sconvolto pubblico e piloti, è stato il terremoto a fine giornata della domenica, una scossa che è valsa il 7.2 della scala Richter, fortunatamente senza danni a cose e persone.

ENDURO 1

Nella Enduro1, ha vinto Antoine Meo, davanti a Rodrig Thain e Borgeois Marc. A nulla hanno potuto la Honda del primo e la Yamaha del secondo, contro una KTM che le ha "schiacciate" sia nella prima che nella seconda giornata. Un esordio, quello del francese, sulla moto arancione del Team Farioli su cui nessuno aveva dubbio. Quarto ha chiuso l'Husqvarna di Lorenzo Santolino, che ha messo alle sue spalle Ero Remes.

ENDURO 2

Nella classe più importante, la Enduro 2 si è imposto Juha Salminen con la sua Husqvarna, mettendosi dietro Ivan Cervantes su GasGas e l'italiano Oscar Balletti, che ha ottenuto un ottimo terzo posto con la sua Beta. In quarta e quinta posizione troviamo Cristobal Guerriero e Johnny Aubert. Peccato per Alex Salvini, appena ottavo.

ENDURO 3

La Enduro 3 registra un altro risultato per la KTM. Cristophe Nambotin, infatti, ha terminato primo, dimostrando ancora una volta la superiorità della Casa di Mattighofen. In seconda posizione ha reminato Aigar Leok su TM, mentre terzo ha chiuso Mena Oriol su Husaberg. David Knight ha terminato solo quarto, ci si aspettava di più.

ENDURO JUNIOR E YOUTH CUP

Nella classe Enduro Junior il migliore è risultato Mathias Bellino, e dietro la sua Husaberg hanno chiuso Daniel McCanney e Alexandre Queyreyre. Segnaliamo infine, per la classe Enduro Youth Cup, il primo classificato, Benjamin Herrera.

La prossima gara si terrà a San Juan, dove si svolgerà il GP di Argentina, nei giorni 31 marzo e primo aprile.

RISULTATI EWC - GP CILE
Enduro 1 Day1
Enduro 1 Day2
Enduro 2 Day1
Enduro 2 Day2
Enduro 3 Day1
Enduro 3 Day2

CLASSIFICA EWC 2012

Enduro 1
Enduro 2
Enduro 3

__

Articoli che potrebbero interessarti