Tu sei qui

TTXGP e FIM e-Power 2012: Katja Poengsen torna a correre

La pilotessa tedesca in sella alla Münch TTE con Himmelmann

Moto - News: TTXGP e FIM e-Power 2012: Katja Poengsen torna a correre

Share


In germania alla Münch sembrano seriamente intenzionati a bissare il successo ottenuto nel 2011 nei Campionati per moto elettriche, ripresentandosi sia nella FIM e-Power, che nel TTXGP. La forte squadra tedesca, però, non si limiterà quest’anno a mandare Mathias Himmelmann alla ricerca del terzo titolo consecutivo, ma gli affiancherà un secondo pilota: anzi, una ben nota pilotessa.
Chi non ricorda infatti Katja Poensgen, la tedesca divenuta famosa in passato per aver vinto l’Europeo Supermono nel 1998 (oltre ad essere figlia di Bert Poengsen, storico importatore Suzuki in germania), e per aver corso anche in 250 GP nel 2011?
In Germania Katja è ancora molto popolare e ha conosciuto la Münch durante un test effettuato in pista per conto di una rivista di moto. Da cosa nasce cosa ed ecco che nel 2012 rivedremo la simpatica pilotessa tedesca in pista.

Il suo arrivo in squadra è stato possibile anche grazie ad un nuovo sponsor che è entrato in partnership con la squadra tedesca, la Windreich, azienda conterranea specializzata in energie rinnovabili, dedita alla progettazione e costruzione di impianti eolici su piattaforme off-shore nel Mare del Nord.
Il commento spetta al Team Manager della Münch, Thomas Petsch: "Grazie alla nostra nuova partnership con la Windreich, siamo stati in grado di integrare Katja Poensgen in squadra".
Gli risponde Katja Poensgen: "Quando ho provato la Münch TTE per la rivista Moto Polo a Schleiz nel 2011 ero davvero emozionata. Ora sono ancor più entusiasta di aver avuto la possibilità di tornare a correre accanto a Matthias Himmelmann nella FIM e nel TTXGP".
La prima uscita stagionale della squadra sarà a Magny Cours tra meno di un mese per la prima gara stagionale che tradizionalmente si corre in concomitanza con il Bol d’Or, il prossimo 14 Aprile.

__

Articoli che potrebbero interessarti