Sport

pubblicato il 26 marzo 2012

AMA Supercross 2012 Toronto: Villopoto, siamo a sette!

Secondo Brayton e terzo Windham. Nella Lites East torna a vincere Barcia

AMA Supercross 2012 Toronto: Villopoto, siamo a sette!
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • AMA Supercross 2012 Toronto - anteprima 1
  • AMA Supercross 2012 Toronto - anteprima 2
  • AMA Supercross 2012 Toronto - anteprima 3
  • AMA Supercross 2012 Toronto - anteprima 4
  • AMA Supercross 2012 Toronto - anteprima 5
  • AMA Supercross 2012 Toronto - anteprima 6

Sabato scorso si è tenuto il dodicesimo round del Campionato AMA Supercross 2012 a Toronto. Ormai è scontato dire chi ha vinto: Ryan Villopoto, che passa così a quota sette vittorie di stagione. Dietro di lui ha chiuso nuovamente Justin Bryton, seguito da Kevin Windham. La sesta gara della East Regional Supercross Lites Series è stata vinta da Barcia.

SUPERCROSS
L'holeshot di Gara1 va Ryan Villopoto, seguito da Broc Tickle e Jake Weimer. Il pilota della Kawasaki, particolarmente in forma, ha subito dimostrato che in questa giornata, non ce n'era per nessuno: al secondo giro, aveva già guadagnato cinque secondi su Tickle! Dietro al terzetto, Mike Alessi e Kyle Chisholm, che se le sono date di santa ragione, particolarmente sulle whoops, con il secondo che ha abbassato la testa ed ha conquistato la terza posizione. Gara 1 si chiude dunque con la vittoria di Villopoto, seguito da Weimer, Chisholm, Tickle e Alessi.

In Gara2 l'holeshot va a Wil Hahn, un risultato fantastico visto che era alla sua prima partenza nella 450 cc. Nel primo giro però, è stato subito passato da Davi Millsaps e Justin Bryton. I due hanno inziato a creare il vuoto alle loro spalle sin dall'inizio, mentre per la terza posizione hanno lottato Brett Metcalfe e Kevin Windham, con quest'ultimo che però ha avuto la meglio. A vincere Gara2 duqnue, è Davi Millasps, seguito da Justin Brayton, Kevin Windham, Brett Metcalfe e Nico Izzi.

Quanto al Main Event, l'holeshot è andato a Ryan Villopoto, seguito da Davi Millsaps. A comandare i primi due giri però, un motivatissimo Justin Brayton, che però nulla ha potuto contro Ryan Villopoto, che lo ha passato sulle whoops. Il giro dopo però, il pilota della Kawasaki ha commesso un errore proprio sulle whoops, dove è quasi caduto. Brayton si è avvicinato di moltissimo, ma Villopoto è riuscito a stare davanti. Parecchio dietro i due, Jake Weimer ha iniziato la lotta per il terzo posto ai danni di Millsaps. Quarto, Kevin Windham, che ha poi passato Millsaps al giro dopo. Purtroppo Weimer ha commesso un errore ed è uscito dal circuito, ed ha così perso la posizione in favore di Windham (terzo), scivolando in quinta. A vincere i 20 giri, Ryan Villopoto, con alle sue spalle Brayton, Windham, Millsaps e Weimer. Il pilota della Kawasaki prende dunque sempre di più le distanze: ora è a quota 271 punti, contro i 192 di Ryan Dungey.

SUPERCROSS 250 EAST COST
Nella Supercross 250 East Cost è tornato a vincere Justin Barcia, che è andato a rafforzare ulteriormente la sua posizione nella classifica generale. Ora è infatti a 145 punti, mentre il secondo (Blake Wharton) è a 117. Secondo di giornata ha concluso Roczen, e dietro la sua KTM, troviamo proprio Wharton.

RISULTATI
SUPERCROSS TORONTO

Classifica di gara
Classifica 2012

SUPERCROSS LITES EAST TORONTO
Classifica di gara
Classifica 2012

2012 AMA Supercross 450 Main Rd 12 Toronto

2012 AMA Supercross 450 Main Rd 12 Toronto

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Sport , pista , cross , personaggi , gare , fuoristrada , piloti , personaggi famosi , ama supercross , ama supercross 2012


Top