Eventi

pubblicato il 22 marzo 2012

Millennium Expo a Roma il 24 e 25 marzo 2012

Arriva alla 23esima edizione la mostra scambio di moto, auto e ricambi d'epoca

Millennium Expo a Roma il 24 e 25 marzo 2012

La XXIII edizione di MillenniuMexpo, da 12 anni la mostrascambio più grande del centro sud, dedicata a curiosi e appassionati di auto e moto d’epoca, si svolgerà per la terza volta nella moderna e funzionale sede dell’Ippodromo di Tordivalle il 24-25 marzo prossimi.
L’impianto, dotato di una vasta area asfaltata scoperta all’aperto può ospitare oltre 400 spazi epositivi. I due padiglioni coperti possono contenere fino a 150 spazi espositivi e sono collegati fra loro da una mostra di quadri e moto d’epoca.

Vicina al Grande Raccordo Anulare, facilmente raggiungibile anche dal Centro di Roma, la nuova sede dispone di vasti parcheggi (gratuiti) per visitatori ed espositori, di un’ampia area espositiva coperta e scoperta e di spazi ad essa attigui ove saranno ospitati i veicoli in vendita di club di auto e di moto d’epoca.
Oltre ai ricambi, numerosi come al solito, alle auto e alle moto d’epoca, a MillenniuMexpo saranno esposti accessori, modellismo ed oggettistica d’epoca.
Bmw, Triumph, Bianchina, Vespa e Fiat sono alcuni dei marchi che esporranno moto e auto che hanno fatto la storia a MillenniuMexpo. Il BMW Motorrad Club si prepara a sfoggiare quattro "gioielli" che hanno sfrecciato sulle strade del Bel Paese, e non solo, dall’immediato dopo guerra fino agli anni Settanta.

Non è da meno il club Triumph che stupirà i partecipanti alla mostra con dieci auto storiche per fare una gara di regolarità nel piazzale antistante le piste dei cavalli.
E poi, ancora, per gli amanti della spider Mazda MX-5, un ripasso d’eccezione con un raduno e una rassegna studiati per far rivivere l’evoluzione della biposto più venduto al mondo.
Immancabile il "cinquino" della Fiat, l’utilitaria di casa che più di tutte ha rappresentato il difficile cammino del nostro Paese dalla fine degli anni Trenta con la Topolino, quando l’Italia affilava le armi per la Guerra, fino alla ripresa e al boom economico diventando, con la Cinquecento, il simbolo della Nazione "che sognava l’America" e la libertà su quattro ruote.
Una mostra di pittura di motori dell’epoca accompagnerà i visitatori tra gli stand ove saranno esposte rare e introvabili moto costruite agli inizi del secolo scorso.

INFO UTILI
Chi volesse esporre il proprio veicolo in vendita è sufficiente che si presenti ai cancelli al mattino anche senza prenotazione. I costi sono 30 € per le auto e 15 € per le moto, compreso biglietto ingesso conducente.
L’indirizzo dell’Ippodromo di Tordivalle è:
Via dell’Ippica, 20 – Roma. Uscita 28 GRA direzione centro (via del Mare/Ostiense)
Orario: sabato 9.15-18.30; domenica 9.00-17.30
Sito web: http://www.millenniumeventi.it - info@millenniumeventi.it
Prenotazione espositori stand/club: 338.7229553 - 06.96840758
Info generali/veicoli d’epoca: 328.0706310

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Eventi , bicilindriche , 1000 , naked , 600 , raduni , accessori , curiosità , saloni , mercato , epoca , automatiche , viaggi


Top