Sport

pubblicato il 23 marzo 2012

Dakar 2013: Presentato il percorso

La quinta Dakar sudamericana partirà dal Perù per arrivare in Cile

Dakar 2013: Presentato il percorso

La 35a edizione della Dakar si terrà per il quinto anno consecutivo nel continente sudamericano, che ha ospitato l'evento dal 2009. Già fissare le date per il 2013: dal 5 al 20 gennaio 2013, i concorrenti seguiranno il percorso tra Lima in Perù e Santiago in Cile, con un giorno di riposo previsto a San Miguel de Tucuman in Argentina.
Il deserto sarà il programma fin dai primi giorni del rally, per la prima volta nella sua storia. Nell’ultima edizione della Dakar, i piloti hanno conosciuto il lato peruviano del deserto. Prima dell’arrivo al traguardo a Lima sono rimasti tutti colpiti dal suo splendore, ma anche dalle sue caratteristiche del tracciato.

Per la prossima edizione, la capitale peruviana ospiterà la partenza del rally, con la promessa di organizzare una sfida eccezionale in serbo per coloro che prendono parte alla competizione.
Alla fine del viaggio, il rally si concluderà per la prima volta a Santiago. Il Cile, che con il deserto dell’Atacama, è stato teatro di sviluppi imprevedibili per la maggior parte dei piloti nel corso delle ultime quattro edizioni, avrà l'opportunità di celebrare gli eroi della Dakar nella sua capitale. Nel corso dei migliaia di chilometri che dovranno affrontare, i concorrenti si allontaneranno dall'Oceano Pacifico attraverso una deviazione in l'Argentina. Sul lato opposto della Cordigliera delle Ande, la varietà di terreni metterà a dura prova tutti i concorrenti che dovranno adattarsi a condizioni molto mutevoli.
Oltre al tracciato sono state riviste le difficoltà del percorso aprendo il rally a una nuova dimensione di scoperta del territorio anche a livello geografico, la Dakar 2013 si propone come un evento dedicato sia ai piloti professionisti, sia agli amatori della disciplina. Le iscrizioni si aprono per tutte le categorie (moto, quad, auto e camion) il 15 maggio 2012.

Partida del Rally Dakar 2013 será en Lima, Perú.

Partida del Rally Dakar 2013 será en Lima, Perú.

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Sport , enduro , cross , fuoristrada , dakar , rally


Top