Sport

pubblicato il 23 marzo 2012

EWC 2012: presentato il Team Husqvarna

Salminen, Salvini, Dumontier, Seistola, Dietrich e Santolino i piloti

EWC 2012: presentato il Team Husqvarna
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Team Husqvarna EWC 2012 - anteprima 1
  • Team Husqvarna EWC 2012 - anteprima 2
  • Team Husqvarna EWC 2012 - anteprima 3

Dopo i grandi successi nel Campionato del Mondo di Enduro 2011 dove ha vinto entrambe i Titoli Costruttori e Piloti sia nella classe E1 che E2, l’Husqvarna Team Enduro By CH Racing inizia la nuova stagione con grandi ambizioni. Il team è impaziente di prendere parte a quello che sarà indubbiamente un campionato avvincente e molto competitivo.

IN GARA LE TE250 E 310
Competendo per il 2012 esclusivamente nelle categorie E1 ed E2, l’Husqvarna enduro Team by CH Racing ha un solo scopo : ripetere i successi mondiali dell'anno scorso grazie alle grandi prestazioni delle rinnovate TE250 e TE310. Il mondiale si svolgerà su otto prove con un’estenuante serie di tappe che vedranno i piloti darsi battaglia in Cile, Argentina, Portogallo, Spagna, Italia, Svezia, Finlandia e Francia.

OTTO TAPPE
Il primo appuntamento di una lunga stagione composta da otto Grand Prix si svolgerà nella capitale della regione del Maule, in Chile, più precisamente a Talca dove una temperatura di 25 gradi accoglierà i piloti e le squadre ai piedi della Cordigliera delle Ande. Per la prima volta nella storia dell’enduro, la Federazione Internazionale ha assegnato alla Federazione Motociclistica Cilena l’onore di ospitare il primo round di quella che si prevede come una stagione entusiasmante. Le piste, i sentieri e le prove speciali saranno molto secche, polverose, dure e accidentate.

SALMINEN PER LA E2
Il principale candidato Husqvarna all’assalto del EWC è Juha Salminen. Il campione del mondo in carica fa il salto nella categoria E2 per 2012, dove correrà in sella alla TE310. Il pilota più vittorioso nella storia dell’enduro comincerà la nuova stagione con l’obiettivo di conquistare il suo nono titolo mondiale. Con la sua grande esperienza, la sua abilità e la volontà di consegnare ulteriori titoli a Husqvarna, Juha sarà la punta di diamante di un gruppo di tre piloti in E2 affiancato da Alex Salvini e Romain Dumontier. Dopo le ottime prestazioni ottenute nel campionato della FIM di SuperEnduro di questo inverno, Alex Salvini inizia il 2012 determinato ad ottenere sicuri e regolari risultati ed è intenzionato a correre la sua migliore stagione di EWC. Migliorando notevolmente durante il 2011, Salvini ha ora l'esperienza da abbinare alla sua velocità. Romain Dumontier entra a far parte del team per il 2012 fresco delle sue eccezionali prestazioni nella classe Junior di enduro del EWC nel 2011. Facendo per la prima volta il salto nella categoria senior, il determinato francese sa che affronterà molti dei più competitivi piloti nella classe E2, ma è fermamente convinto che combatterà regolarmente per stare nei primi cinque.

SEISTOLA NELLA E1
Nella categoria E1 in testa al gruppo del Husqvarna CH Racing c’è il finlandese Matti Seistola. Assiduo frequentatore del podio durante tutto il 2011, lo scopo di Matti per questa nuova stagione è di raggiungere ciò che il connazionale ed amico Salminen ha fatto l'anno scorso – conquistare il titolo. Accanto a Seistola ci sarà lo spagnolo Lorenzo Santolino e lo statunitense - alla prima esperienza nell’enduro - Ricky Dietrich. Quinto nel campionato E1 2011, Lorenzo in sella all’Husqvarna ambisce a migliorare la sua posizione nel campionato del mondo. Per Ricky Dietrich trasferirsi in Europa per competere nel EWC rappresenta un enorme cambio nella carriera del giovane americano. Dotato di velocità per confrontarsi sia con Seistola che con Lorenzo, Ricky sarà sicuramente il jolly nella manica del team per questa cilindrata.

Juha Salminen – E2: "Penso che sarà un anno interessante per me: competere nell'E2 porterà una certa motivazione extra per il successo. Sarà di sicuro un campionato duro, ma lo affronto con serenità in quanto non vedo niente di diverso dalle altre stagioni in cui ho corso. Poiché il mio scopo è sempre di vincere il campionato del mondo, guiderò al massimo delle mie abilità per provare a raggiungere questo risultato. Mi diverto molto a guidare il nuovo TE 310, lo sento esattamente come il mio TE 250 ma con più potenza e non ho dovuto cambiare niente sulla moto".

AlexSalvini – E2: "L'anno scorso è stata abbastanza dura anche perché era la mia prima stagione nel campionato del mondo. E’ stato un grande passo ma ho imparato molto e sono pronto a migliorare nel 2012. Sto aspettando con impazienza di correre nell'E2. Sarà una classe impegnativa con molti piloti competitivi ma sono focalizzato sull’ottenere importanti piazzamenti. Ho realizzato buoni progressi durante il periodo invernale e mi ritengo soddisfatto della mia velocità sul TE 310. Il mio scopo è di finire tra i primi tre ed eventualmente con un buon inizio di stagione in Sudamerica penso che sia un obiettivo raggiungibile".

Romain Dumontier- E2: "Sono davvero emozionato per l'inizio della stagione. Dopo un soddisfacente numero di anni in cui corro nella classe Junior sono riuscito ad entrare nelle classe senior con uno di migliori team del paddock. L'E2 sarà molto competitiva ma penso di concludere nei primi cinque come risultato finale".

Matti Seistola – E1: "E’ stato piacevole vincere nel 2011 alcune corse ma quest’anno quello che voglio è provare a vincere il titolo mondiale. Sarà importante rimanere competitivo ad ogni round del campionato e di provare a spingere per la vittoria. Ho imparato ad essere calcolatore e paziente, che penso mi aiuterà durante la stagione pensare di essere uno dei piloti più forti. Sto aspettando con impazienza di cominciare e sono eccitato di iniziare il campionato in Cile".

Ricky Dietrich – E1: "Questo sarà un grande anno per me, ma anche per mio apprendimento. Sono realmente riconoscente all’Husqvarna per avermi dato questa opportunità di competere nel campionato del mondo di enduro e cercherò di ripagarli con risultati importanti".

Lorenzo Santolino – E1: "Il mio scopo è continuare a migliorare nella classe E1. Ci saranno molti piloti veloci nella mia cilindrata ma credo di essere uno di loro e mi sono focalizzato sull’essere nei primi cinque ad ogni round del campionato. Sono realmente soddisfatto del TE 250, mi sento molto bene sulla moto e sono ansioso di cominciare".

freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Husqvarna 2012 - Gamma TE 4Tempi - anteprima 1
  • Husqvarna 2012 - Gamma TE 4Tempi - anteprima 2
  • Husqvarna 2012 - Gamma TE 4Tempi - anteprima 3
  • Husqvarna 2012 - Gamma TE 4Tempi - anteprima 4
  • Husqvarna 2012 - Gamma TE 4Tempi - anteprima 5
  • Husqvarna 2012 - Gamma TE 4Tempi - anteprima 6

Autore: Redazione

Tag: Sport , enduro , personaggi , gare , fuoristrada , piloti , personaggi famosi


Top