Novità

pubblicato il 16 marzo 2012

Ducati Monster Diesel

Una fashion bike derivata dalla 1100 EVO. Da luglio al prezzo di 13.490 euro

Ducati Monster Diesel
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Ducati Monster Diesel 2012 - Abbigliamento ufficiale - anteprima 1
  • Ducati Monster Diesel 2012 - Abbigliamento ufficiale - anteprima 2
  • Ducati Monster Diesel 2012 - Abbigliamento ufficiale - anteprima 3
  • Ducati Monster Diesel 2012 - Abbigliamento ufficiale - anteprima 4
  • Ducati Monster Diesel 2012 - Abbigliamento ufficiale - anteprima 5
  • Ducati Monster Diesel 2012 - Abbigliamento ufficiale - anteprima 6

Ducati e Diesel rafforzano la loro partnership e, a circa un anno dalla sponsorizzazione
del Ducati Team in MotoGP, sono passati "ai fatti" creando un allestimento inedito per una moto stradale presentato ieri sera presso il Diesel store a Soho, a New york.
Dall'attenzione al dettaglio tra il team creativo di Renzo Rosso, fondatore di Diesel, e il Ducati Design Centre si è arrivati alla nuova Monster Diesel, una collaborazione che, secondo Gabriele Del Torchio - Presidente Ducati Motor Holding, "sottolinea l’attenzione che Ducati rivolge alla ricerca di nuovi stili e nuove tendenze, e siamo felici di associare il nostro mondo a quello del fashion".
Stefano Rosso, project leader del progetto per Diesel ha poi aggiunto: "Quando abbiamo iniziato a lavorare con Ducati per la sponsorizzazione del MotoGP, l’anno scorso, abbiamo scoperto un mondo di valori condivisi e radici in comune; e’ stato naturale pensare a come continuare questa collaborazione creando qualcosa di nuovo e unico. L’abbiamo fatto a modo nostro: prendendo l’incredibile know-how di entrambe le aziende, aggiungendo creativita’ e passione. Il risultato e’ unico, un perfetto mix di design e tecnologia."

NERO E VERDE MILITARE
Derivata in tutto e per tutto dalla Ducati Monster 1100 EVO, la variante by Diesel si propone come una fashion bike dotata di dettagli specifici, ma dal carattere inequivocabilmente Ducati.
Sulla Monster Diesel troviamo la colorazione nera del traliccio, i cerchi, il carter del motore, la forcella e lo scarico, mentre azzeccata risulta l'inedita livrea verde opaca "Diesel Brave Green matte" che richiama lo stile rude ed essenziale dei mezzi militari.
L’unicità di questo allestimento è garantita da una targhetta numerata su cui è possibile far incidere il proprio nome, seguito da un numero progressivo che serve ad identificare il mezzo. Moltissimi i dettagli firmati da Diesel: si va dall’etichetta cucita sul rivestimento in pelle della sella al logo del "Moicano" sulle prese d’aria in alluminio del serbatoio.
Nessuna variazione invece sul tema meccanica: il Desmodue 1100 Evoluzione, da cui il Monster 1100EVO prende il nome, rimane forte dei suoi 100 CV a 7.500 giri, mentre la coppia è di 105 Nm a 5.750 giri. Anche il cambio non subisce variazioni, rimanendo a sei rapporti con la frizione a bagno d’olio.

NEI CONCESSIONARI DA LUGLIO
Il Monster customizzato non è, però, l’unica novità in arrivo. E’ prevista anche una collezione d’abbigliamento ispirata al mondo delle due ruote e nello specifico all’azienda di Borgo Panigale. "Il Monster Diesel, e la collezione a noi dedicata, sono un’ulteriore conferma della coolness di una moto iconica come il Monster e del brand Ducati in generale" ha commentato ancora Gabriele Del Torchio.

La nuova Ducati Monster Diesel sarà disponibile in Italia a partire da luglio al prezzo di 13.490 euro chiavi in mano, mentre per vederla dal vivo sono già previste due date di presentazione: 22 marzo a Roma e 29 marzo a Tokyo.

freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Ducati Monster Diesel 2012 - anteprima 1
  • Ducati Monster Diesel 2012 - anteprima 2
  • Ducati Monster Diesel 2012 - anteprima 3
  • Ducati Monster Diesel 2012 - anteprima 4
  • Ducati Monster Diesel 2012 - anteprima 5
  • Ducati Monster Diesel 2012 - anteprima 6

Ducati Monster Diesel 2012

Ducati Monster Diesel 2012 - back stage

Autore: Redazione

Tag: Novità , bicilindriche , abbigliamento


Top