Sport

pubblicato il 14 marzo 2012

Tourist Trophy 2012: Dan Cooper ci riprova!

Gareggerà in cinque classi, ancora con il Centurion Racing Team

Tourist Trophy 2012: Dan Cooper ci riprova!

Al Tourist Trophy 2012 vi è una conferma abbastanza importante: Dan Cooper ha dichiarato che sarà presente, e cercherà di replicare, o meglio, migliorare, le sue performance registrate nel 2011. Il 26 maggio, salirà in sella nuovamente per il Centurion Racing Team, lo stesso con cui ha corso l'anno passato.

Nel 2011 fu la sua seconda volta all'Isola di Man, e vinse ben quattro targhe di bronzo, registrando un best lap di 122.583mph nella Senior TT, chiudendo in 24esima posizione. Campione della 125GP della Gran Bretagna, gareggerà nella Supersport con una Triumph Daytona 675 e con una Honda CBR 1000RR Fireblade nelle classi Superstock, Superbike e Senior TT.

Paul Rees, Team Principal, ha così commento: "L'anno scorso è stata una esperienza fantastica per tutto il team e per tutti i 15 giorni, quindi speriamo di ripetere la cosa per questa stagione. Abbiamo i nostri piani prima della passata edizione, quindi possiamo concentrarci per dare a Dan la migliore chance per migliorare i suoi già stupefacenti risultati che ha portato a casa con professionalità e maturità. Sta lavorando duramente sulla preparazione fisica, cosa che gli permetterà di dire la sua nelle gare, e magari portare a casa un successo".

Il 24enne Dan Cooper ha così commentato: "Dopo aver gareggiato al TT nel 2011, credo di avere ancora adrenalina in corpo, sono eccitato e i brividi ancora sono dentro di me, e mai mi lasceranno. Sono stato felicissimo dei risultati ottenuti l'anno scorso, visto che ero alla mia sola seconda partecipazione, e sono stato particolarmente contento per il giro sopra i 122mph nella Senior TT. Sto ancora allenandomi e non vedo l'ora di iniziare le cinque fare con il Centurion Racing Team".

Paul Phillips, TT e Motorsport Development Manager, Isle of Man Government ha commentato così la notizia: "Dan enfatizza la qualità e aumenta la qualità dei piloti che prendono parte al Tourist Trophy, è un rider di spessore. Lui ha un gran talento e sono sicuro che in un futuro diventerà una star del TT".

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Sport , 1000 , 600 , supersport , pista , superbike , personaggi , gare , piloti , personaggi famosi , tourist trophy , superstock , tourist trophy 2012


Top