Tu sei qui

Suzuki Inazuma 250 a Motodays 2012

Svelata la nuova entry-level di Hamamatsu. Arrivano 3 anni di assistenza stradale

Moto - News: Suzuki Inazuma 250 a Motodays 2012

Era sicuramente l'unica novità di prodotto qui a Motodays 2012: si chiama Suzuki Inazuma 250, una simpatica entry-level che si propone come un vera moto, ma dalla guida semplice, per nulla impegnativa ed alla portata di tutti.

Realizzata per rispondere ad una richiesta di moto affidabili e dal prezzo contenuto, questa quarto di litro è curata in ogni particolare. Si rifà alle linee delle naked di più grossa cilindrata di Casa Suzuki, come la GSR 750 e la regina B-King, con linee slanciate verso l’alto nella parte anteriore e verso il basso nel posteriore che trasmettono un’immagine di dinamicità e spiccata personalità. Gli indicatori di direzione anteriori sono integrati nei convogliatori laterali, e gli specchi restrovisori hanno un design esclusivo. Al codone, troviamo una luce posteriore che sfrutta una combinazione a doppia lente trasparente che include la luce stop.

Il propulsore è un bicilindrico frontemarcia da 248 cc che sfrutta un cambio a 6 rapporti. Il piccolo motore, è poi particolarmente parco nei consumi. Si è poi scelto di installare un contralbero, che previene le vibrazioni e riduce il rumore, ottimizzando l’erogazione del motore agli alti regimi, garantendo una guida confortevole e rilassata per un lungo periodo. La centralina elettronica "ECM" controlla e stabilisce, sulla base delle informazioni provenienti dai vari sensori incluso il sensore O2, i tempi e i volumi ottimali d’iniezione. Questo garantisce a qualsiasi regime del motore un erogazione costante, un regime di minimo regolare e grazie ad una combustione ottimale una riduzione dei consumi e delle emissioni.

Il telaio è un doppia culla in acciaio e le ruote sono da 17", con misure di 110/80 all'anteriore e 140/70 al posteriore. Due i freni a disco che "frenano" la piccola Inazuma. Chiudiamo con il cockpit, sicuramente di categoria superiore; un misto analogico-digitale che include le spie di servizio. E' presente l'indicatore di marcia, l'indicatore di luminosità della cambiata (su 3 modalità, standard, normale ed "eco"), e un ulteriore indicatore, quello degli intervalli di manutenzione. Due le colorazioni disponibili, nero e rosso perlato. Il costo della Suzuki Inazuma 250 sarà inferiore ai 4.000 euro.

3 ANNI DI ASSISTENZA STRADALE PER SUZUKI

A Motodays 2012, Suzuki ha dato un'importante notizia. Si è infatti deciso di passare da 1 a 3 anni di assistenza stradale sui veicoli nuovi, proprio con l'obbiettivo di dare sicurezza e tranquillità nella guida ai propri clienti. L'assistenza sarà curata da Mondial Assistance, e l'utente è coperto da una semplice foratura, ad un guasto vero e proprio. A seconda del contratto poi, sono previste diverse agevolazioni, come l'invio di pezzi di ricambio all'estero, spese di sistemazione in albergo, rimborso del viaggio in caso di immobilizzo del mezzo a 50 Km di distanza dalla residenza e molto altro ancora.

SUZUKI DEMO RIDE TOUR 2012

Infine, un'ultima notizia. Proprio qui, da Motodays 2012, partono i Suzuki Demo Ride Tour, un'iniziativa itinerante che toccherà diverse piazze italiane. Le moto messe a disposizione da Suzuki per le prove saranno: la V-Strom 650 ABS, la GSR750, il Burgman 400, il Burgman 650A, la Bandit650SA, la GSX1250FA, la Gladius, la Van Van, i custom Intruder M800, C800, M1800R e in seguito la nuovissima Inazuma. Per consultare le location del tour e preferibilmente prenotare il test ride, è possibile visitare il sito Suzukitour.it.

Articoli che potrebbero interessarti