Attualità e Mercato

pubblicato il 7 marzo 2012

Vespa: "Scooter dell'anno" secondo i lettori di Motorrad

Quando il "Mito"... si riconferma!

Vespa: "Scooter dell'anno" secondo i lettori di Motorrad
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Vespa GTS 300 Super - anteprima 1
  • Vespa GTS 300 Super - anteprima 2
  • Vespa GTS 300 Super - anteprima 3
  • Vespa GTS 300 Super - anteprima 4
  • Vespa GTS 300 Super - anteprima 5
  • Vespa GTS 300 Super - anteprima 6

Vespa non ha certo bisogno di presentazioni. E' sicuramente il brand che identifica ormai da tempo il Made in Italy nel mondo. Dopo innumerevoli premi, conquista un altro importante titolo, quello della categoria Scooter della "Moto dell'Anno 2012", premio bandito dal mensile tedesco "Motorrad", una delle più autorevoli testate giornalistiche di settore a livello mondiale.

Il riconoscimento è particolarmente significativo, in quanto scaturisce dalle preferenze dei lettori di Motorrad, che hanno partecipato numerosissimi alla 14esima edizione: sono stati infatti 39.084 i voti pervenuti in redazione - circa 11.000 in più dell'anno scorso - i quali hanno determinato la vittoria schiacciante di Vespa. Il 20,4 % dei lettori ha votato per la versione GTS 300 Super, la più sportiva dei modelli Vespa in listino.

Durante la cerimonia, svoltasi a Dortmund, è stato lo stesso direttore della testata Motorrad, Michael Pfeiffer a consegnare il prestigioso premio a Vespa. Premio che per altro replica quello dell'anno passato, quando sempre Vespa GTS 300 Super aveva dominato la scena.

Il trionfo del Gruppo Piaggio tra gli scooter è stato completato dal terzo posto conquistato del nuovissimo maxiscooter bicilindrico Aprilia SRV 850, con il 10,5 % dei consensi. Stay tuned, perchè presto lo proveremo per voi!

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , monocilindriche , strada , scooter , varie


Top