Accessori

pubblicato il 2 marzo 2012

Sprint Filter per Ducati 1198 e 1199 Panigale

In vendita i filtri d'aria dei campioni

Sprint Filter per Ducati 1198 e 1199 Panigale
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Sprint Filters per Ducati 1198 e 1199 Panigale - anteprima 1

La Sprint Filter presenta i nuovi filtri d’aria progettati appositamente per la neonata Ducati 1199 Panigale e per Ducati 1198. Questi filtri sono gli stessi usati da Carlos Checa (Campione del Mondo Superbike in carica), Jakub Smrz, Sylvain Guintoli, Niccolò Canepa, Davide Giugliano (Campione Europeo STK 1000), Maxime Berger, Federico Sandi, Brett Mc Cormick, Lorenzo Savadori; insomma tutti i migliori piloti del Campionato Superbike e della Coppa FIM Superstock 2012.

La Sprint Filter nasce nel 1952, concentrando tutti i suoi sforzi sulla costruzione di filtri d’aria e sistemi di ispirazione ad alte prestazioni. Ora l’azienda italiana mette a disposizione di tutti gli appassionati i filtri d’aria speciali P08, gli stessi che equipaggiano i migliori team Ducati del mondo. Questi filtri sono prodotti con un tessuto brevettato in poliestere, dotato di fori calibrati da 80 micron di diametro. La particolarità di questo filtro d’aria è che non necessita di alcuna manutenzione; basta solamente soffiarlo, anche con aria compressa, agli stessi intervalli dei comuni filtri aria speciali in cotone o spugna, assicurando il maggior potere filtrante possibile e senza accusare fastidiosi cali di tensione.

Il filtro Sprint Filter P08 per la Ducati 1198 è in vendita a 78,75 euro più iva e quello della 1199 Panigale a 86,00 euro più iva. Entrambi sono già disponibili in Italia presso la rete di distribuzione della Motorquality e possono essere visionati, insieme a tutti gli altri prodotti, direttamente sul sito dell’azienda. Il filtro può essere usato anche su moto di serie senza la necessità di rimappare la centralina; la proprietà autoadattativa, infatti, permette l'adeguamento della carburazione e il conseguente miglioramento delle prestazioni e dei consumi.

Autore: Redazione

Tag: Accessori , bicilindriche , 1000 , tuning , accessori , parti speciali


Top