Eventi

pubblicato il 1 marzo 2012

Motodays 2012: Chris Pfeiffer c'è!

"Show nello show" alla Fiera di Roma

Motodays 2012: Chris Pfeiffer c'è!
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Motodays 2010: Chris Pfeiffer stunt show - anteprima 1
  • Motodays 2010: Chris Pfeiffer stunt show - anteprima 2
  • Motodays 2010: Chris Pfeiffer stunt show - anteprima 3
  • Motodays 2010: Chris Pfeiffer stunt show - anteprima 4
  • Motodays 2010: Chris Pfeiffer stunt show - anteprima 5
  • Motodays 2010: Chris Pfeiffer stunt show - anteprima 6

Ormai tutti lo conoscono, Chris Pfeiffer, pluricampione del mondo di Stunt Riding. Il tedesco, per la fortuna di chi potrà vederlo, tornerà ad esibirsi in Italia alla Fiera di Roma durante i Motodays 2012. Il campionissimo, in sella alla sua BMW F 800 R, sarà nell’area esterna della Fiera nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 marzo, per poi incontrare i suoi fan allo stand di BMW Motorrad Italia.

Chris è il più titolato Stunt Rider nella storia della disciplina, ha conquistato per ben quattro volte il Titolo Mondiale nel 2003, 2007, 2008 e 2009 e quattro volte il Titolo Europeo. Si è cimentato anche in altre prove come l’Extreme Enduro, vincendo la durissima ed affascinante gara dell’Ezberg per quattro volte.

Il tedesco, come è ormai noto a tutti, si esibisce in sella alla sua F 800 R nella livrea che riprende i tipici colori della BMW Motorsport, moto preparata con lievi modifiche per andare incontro alle esigenze del pilota, e al suo singolare stile di guida. In sella alla bicilindrica tedesca, Chris riesce a muoversi con eleganza e agilità, superando facilmente e con un sorriso, i limiti dei comuni utenti delle due ruote. Ma la perfezione dei movimenti, il grande numero di figure acrobatiche ai limiti della fisica sono però frutto di un costante e rigoroso allenamento e alla perfetta messa a punto della moto.

Pfeiffer ha scelto la BMW F 800 R per la sua facilità di guida, per l’erogazione del motore e per la perfetta distribuzione dei pesi. Sono questi alcuni degli ingredienti fondamentali su cui chi si esibisce in equilibrio su pochi centimetri quadrati deve ovviamente poter contare. Le uniche modifiche tecniche sono l’accorciamento del rapporto finale e la duplicazione dei comandi dei freni e del gas che, nella posizione originale, non sarebbero raggiungibili durante gli esercizi più estremi.

Chris quando non è in giro per il mondo nelle tante esibizioni o competizioni internazionali, a cui è invitato o in cui compete, si allena in un’area privata vicino casa oltre a sottoporsi ad un continuo training fisico. Vi mostriamo le immagini a Motodays 2010 nella gallery che trovate a lato, ed un filmato della sua tappa in India nel 2011.

Red Bull Chris Pfeiffer India Tour 2011- Gurgaon

Red Bull Chris Pfeiffer India Tour 2011- Gurgaon

Autore: Redazione

Tag: Eventi , bicilindriche , curiosità , saloni , personaggi , piloti , personaggi famosi , red bull , freestyle , stunt , motodays 2012


Top