Accessori

pubblicato il 1 marzo 2012

Bitubo per BMW

Due sistemi progettati appositamente per le moto dell'Elica

Bitubo per BMW
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Bitubo per BMW - anteprima 1
  • Bitubo per BMW - anteprima 2

La Bitubo presenta due sistemi di sospensioni progettati specificatamente per BMW. L’azienda italiana è fin dal 1963, anno della sua fondazione, leader nel settore della realizzazione di sistemi ammortizzanti (pensiamo solo al fatto che progettava addirittura sistemi ammortizzanti per piattaforme Oceaniche). Nel 1975 riesce ad imporsi anche sul mercato motociclistico grazie alla coppia di ammortizzatori collegati da due tubi compensatori in gomma, subito adottati da molti piloti. Oggi la gamma comprende oltre 1400 applicazioni e si arricchisce oggi con i modelli XZE32 e WAE.

XZE32
Il mono Bitubo XZE32, in cui il numero 32 indica la "vocazione" ed il colore del pezzo (31, molla rossa per le moto sportive, 32 molla nera ed è più adatto per moto turing o classiche) è un sistema dotato di regolazioni complete che riesce a dare il proprio contributo in termini di guidabilità e sicurezza sulle BMW di ultima generazione. Si tratta di un ammortizzatore a gas pressurizzato tramite azoto con un pistone flottante separatore olio/gas. Il corpo ammortizzatore è in acciaio speciale con trattamento antifrizione, stelo con boccale ad alta scorrevolezza e testine in Ergal ricavate dal pieno con macchine CNC. Il prezzo è di 700 euro più iva.

WAE
Il mono ammortizzatore Bitubo WAE, invece, sostituisce il dell’anteriore. Il prodotto è realizzato grazie all’utilizzo di speciali leghe di alluminio ed acciaio e dispone di regolazione nel precarico molla e nell’estensione. Il Bitubo WAE consente di apportare notevoli miglioramenti nel feeling e nella frenata della moto, rendendo cosi più gradevole e sicura la guida del mezzo stesso.

Sia il mono ammortizzatore che il modello WAE sono disponibili in tutti i rivenditori autorizzati o direttamente sul sito Bitubo per tutti i modelli BMW prodotti fino al 2005.

Autore: Redazione

Tag: Accessori , bicilindriche , tuning , accessori , sospensioni , parti speciali


Top