Abbigliamento

pubblicato il 28 febbraio 2012

Scorpion-Exo 100 Skull 2012

Disponibile in una nuova colorazione... "dark"

Scorpion-Exo 100 Skull 2012

Scorpion-Exo è una delle marche più note agli appassionati di due ruote. I suoi caschi sono stati indossati da piloti come Marc Coma, vincitore dell'ultima Dakar o da squadre intere, coma ad esempio il Team Kawasaki France SRC, due volte vincitore della 24h di Le Mans. Non sorprende quindi il successo ottenuto dall’azienda, che oggi presenta il casco Scorpion-Exo 100 in una nuova veste grafica.

Scorpion-Exo 100 è un casco jet, dotato di un frontino smontabile, una visierina solare retrattile di serie e una visiera incolore, dotata di tecnologia antiappanante. L’allacciatura è facilitata dal sistema QuickRelease, di cui è dotato il casco, che rende le operazioni di bloccaggio, sbloccaggio e regolazione della chiusura molto semplici. Anche con i guanti il piccolo binario resta intuitivo e facilmente utilizzabile, permettendo di regolare la tensione di chiusura su una delle diverse tacche per un comfort perfetto. La novità del casco jet è rappresentata dal sistema di sgancio che, grazie ad una piccola maniglia flessibile, rilascia l’attacco in un istante. La nuova grafica Skull mostra il suo lato più oscuro e misterioso catturando e ipnotizzando con il suo look "dark".

Agli interni è stata riservata particolare attenzione: l’utilizzo del tessuto Kwikwick2, del quale è dotato, garantisce un’ottima assorbenza del sudore ed una traspirazione perfetta, cosi da mantenere la testa di chi indossa il casco sempre fresca ed asciutta. I tre strati di gommapiuma che rivestono l’interno, oltre ad aumentare notevolmente il comfort, consentono di mantenere stabilità ed efficienza, in modo da rimanere concentrati solo sulla guida. Il nuovo casco Scorpion-Exo è disponibile anche nel colore bianco/nero ed è in vendita nelle taglie dalla XS alla XXL al prezzo di 139,90 euro, iva esclusa.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , strada , scooter , abbigliamento , caschi , sicurezza


Top