Eventi

pubblicato il 27 febbraio 2012

Moto Guzzi: Griso Day 2012

Si celebra la bicilindrica naked italiana

Moto Guzzi: Griso Day 2012

In occasione della prima gara del Trofeo Guzzi e della Gentleman Cup si terrà, quest’anno, il primo Griso Day. Appuntamento, quindi, con i "Bravi in Curva" dal 23 al 25 marzo, che renderanno omaggio alla più "scostumata" tra le Moto Guzzi grazie alla complicità di Nicola Maccaferro, già organizzatore del meeting Griso dello scorso anno e che vedremo impegnato in pista per il terzo anno consecutivo nel team delle Aquile Millenarie. Per tutti i "guzzisti" interessati è già stata attivata una convenzione con l’hotel Ilga di Collecchio, dove si può prenotare una stanza singola per 40 euro. La convenzione scade il 29 febbraio. Di seguito riportiamo il programma, articolato su 3 giorni:

VENERDI 23 MARZO
Gli eventi partiranno nel pomeriggio. Si comincia con le Prove Libere in pista in cui i partecipanti al Meeting Griso potranno accedere all’interno dei turni previsti per gli iscritti alla Gentleman Cup. Per chi volesse partecipare è obbligatorio l’abbigliamento da pista( tuta di pelle, guanti, stivali e casco integrale), "nastrare" fari e frecce e rimuovere gli specchietti. Gli orari delle prove saranno comunicati a ridosso della manifestazione ed il costo dovrebbe essere identico a quello sostenuto dai partecipanti alla Gentleman Cup e al Trofeo Guzzi, circa 30 euro a turno.

SABATO 24 MARZO
Il sabato comincia ufficialmente il Griso Day. L’appuntamento è fissato davanti alla Concessionaria Moto Guzzi Guareschi, la storica officina di Borgo della Posta, in provincia di Parma. Da li’ si parte per un tour che attraverserà le più belle località dell’Appennino parmense, per rientrare in autodromo verso le 14.30. Appena il tempo di mangiare un panino al volo e inizieranno le gare dei Trofei e di Gentleman Cup, a cui i partecipanti al Griso Day potranno assistere dl paddock. A seguire si terrà una cena in un ristorante della zona che permetterà ai clienti di gustare le tipiche specialità romagnole.

DOMENICA 25 MARZO
Per la giornata di domenica è previsto l’ingresso libero al paddock a tutti i possessori di Griso, dove si potrà assistere alle gare. Alle ore 13 circa il gran finale: è stata, infatti, organizzata una "sfilata Griso" con accesso in pista per tutti i partecipanti al meeting che potranno effettuare due giri in "parata" con Safety Car sia in apertura che in chiusura di gruppo. Per prendere parte all’iniziativa è obbligatorio l’abbigliamento tecnico, il casco integrale e l’assenza di bagagli e passeggero.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , bicilindriche , 1000 , pista , varie , monomarca , turismo


Top