Sport

pubblicato il 24 febbraio 2012

Tourist Trophy 2012: Padgetts, è tutto pronto!

La line up di una delle squadre più forti del TT

Tourist Trophy 2012: Padgetts, è tutto pronto!
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Tourist Trophy 2012: Padgetts MMCG Racing Team - anteprima 1
  • Tourist Trophy 2012: Padgetts MMCG Racing Team - anteprima 2
  • Tourist Trophy 2012: Padgetts MMCG Racing Team - anteprima 3

Si avvicina sempre di più il Tourist Trophy, e le varie line up di squadre e piloti vanno via via definendosi. Questa volta parliamo di uno dei team più forti che prende parte alla gara dell'Isola del TT di Man, il Padgetts MMCG Racing Team. Questa squadra, che ha sede nello Yorkshire, prenderà naturalmente il via al TT 2012, e lo farà con tre campionissimi che proprio l'anno scorso hanno vinto.

BRUCE ANSTEY
Il primo è Bruce Anstey, pilota che ha vinto qualcosa come otto gare, e che l'anno scorso ha vinto Gara 1 nella Monster Energy Supersport. Quest'anno gareggerà in Supersport (Gara 1 e Gara 2), nella Royal London 360 Superstock, nella Dainese Superbike e nella PokerStars Senior.

JOHN MCGUINNESS
Il secondo non ha certo bisogno di presentazioni: John McGuinness! John può vantare qualcosa come 17 vittorie al Tourist Trophy, e anche quest'anno non starà certo a guardare. L'anno passato ha vinto nella Dainese Superbike e nella PokerStars Senior, ma naturalmente prenderà il via anche nella Supersport e nella Superstock con Anstey. A questo, aggiungiamo il fatto che McGuinness, nel 2011, ha vinto il Titolo nella categoria delle Road Races.

GARY JOHNSON
C'è poi una new entry, proveniente sempre da una moto Honda (più precisamente dall'East Coast Contruction Team), Gary Johnson, pilota che l'anno passato ha vinto nella categoria Supersport, in Gara 2. Gary sarà in gara in due categorie, la Dainese Superbike e la PokerStars Senior.

Insomma l'avrete capito, con questo trio rider, il Padgetts MMCG Racing ha già quasi "opzionato" qualche vittoria. Sono ben nove le gare vinte da questa squadra, inclusi i vari record di Ian Hutchinson degli ultimi quattro anni. Dal 2007, sono ben 14 i podi conquistati, con quattro giri più veloci, e due giri veloci nella categoria Superstock nel 2009 e nel 2010. In totale, il team può vantare ben 24 piloti che hanno terminato nella Top 5 su 30 gare totali in cinque anni. Tra il 2008 ed il 2010 poi, hanno vinto otto delle undici gare svolte nella categoria Senior.

Clive Padgett, boss del Padgett's MMCG Racing Team, ha così dichiarato: "Abbiamo una grande squadra quest'anno e so che siamo tutti amici qui dentro. Tutti lavorano al meglio e si sentono parte della famiglia. Sono onorato di dare il benvenuto a Gary a bordo e sono sicuro che possiamo aiutarlo, e John e Bruce pure, aggiungeremo altre vittorie al TT. Ne riparliamo a giugno".

Paul Phillips, TT e Motorsport Manager, Governo dell'Isola di Man: "Padgetts è sicuramente il team da battere al Tourist Trophy. Si dice che la per vincere una gara al TT, devi prima finirla, ed il Team Padgetts è uno dei più costanti in questo, basta guardare i loro record negli ultimi anni".

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Sport , 1000 , quadricilindriche , 600 , supersport , pista , superbike , personaggi , gare , piloti , personaggi famosi , tourist trophy , superstock , tourist trophy 2012


Top