Novità

pubblicato il 22 febbraio 2012

Triumph Street Triple 675 2013 - Foto Spia

Pizzicata da colleghi spagnoli, mostra poche novità

Triumph Street Triple 675 2013 - Foto Spia
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Triumph Street Triple 2013 - Foto spia - anteprima 1
  • Triumph Street Triple 2013 - Foto spia - anteprima 2
  • Triumph Street Triple 2013 - Foto spia - anteprima 3
  • Triumph Street Triple 2013 - Foto spia - anteprima 4
  • Triumph Street Triple 2013 - Foto spia - anteprima 5

Ci risiamo. Non si fa in tempo a provare le novità dell’anno in corso che già le Case si fanno scappare le immagini dei prototipi in via di sviluppo per l’annata 2013.
La protagonista della spy story odierna, è la Triumph Street Triple 675 che probabilmente sarà presentata all’Intermot di Colonia nel prossimo autunno e che è stata "pizzicata" in un giro di prova dalla rivista spagnola Motociclismo.

SCARICO BASSO E CODINO SNELLO: TUTTO QUI
Le foto "rubate" dal mensile spagnolo mostrano inequivocabilmente una moto già definitiva per la maggior parte dell’allestimento, e che segue la naturale tendenza evolutiva della moda attuale del segmento naked.
La novità più evidente è infatti la modifica dello scarico che ha perso i caratteristici terminali ai lati della sella in favore di una configurazione bassa sotto al motore. Comprendiamo che la moda sia un fattore determinante nel design delle moto di oggi, però è anche vero che omologarsi a scelte tecniche conformiste è una perdita di personalità del marchio. E Triumph è un brand che si è sempre distinto per originalità e inventiva.
La modifica allo scarico porta con sé anche la necessità di ridisegnare il forcellone, che ha avuto bisogno di un nuovo braccio destro piegato a banana per fare spazio alla marmitta, perdendo la bella capriata superiore di rinforzo.
Il codino è stato ridisegnato per renderlo più snello e slanciato verso l’alto, ma tutto il resto dell’impianto formale è rimasto lo stesso del modello attuale.

A conti fatti, a meno di un clamoroso scherzo di Triumph, la Street Triple 2013 sarà molto simile al modello attuale, visto che motore e ciclistica sono invariati e risalgono ormai alla moto che venne lanciata nel 2007 (che già derivava dalla Daytona del 2006).
Ma non sarà che nell’industria motociclistica odierna iniziano a scarseggiare un po’ le buone idee?

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Novità , naked , 600 , curiosità , anticipazioni , concept


Top