Curiosità

pubblicato il 22 febbraio 2012

Dovizioso e Salminen testimonial per LeoVince

Il pilota forlivese diventa "fotomodello" per il suo sponsor

Dovizioso e Salminen testimonial per LeoVince
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Andrea Dovizioso testimonial per Leovince - anteprima 1
  • Andrea Dovizioso testimonial per Leovince - anteprima 2
  • Andrea Dovizioso testimonial per Leovince - anteprima 3

Sotto i riflettori della sala fotografica, all’interno della fabbrica Leovince di Monticello d’Alba, si sono incontrati Andrea Dovizioso, pilota della MotoGp e Juha Salminen, il finlandese ben 8 volte campione mondiale di Enduro, per posare per la campagna pubblicitaria LeoVince 2012. Il pilota italiano, che quest’anno correrà con il team Tech3, si è prestato alla realizzazione di un intero servizio fotografico dedicato agli sviluppi degli impianti Factory R Omologati EVO II della linea LeoVince SBK.

La LeoVince è un’azienda italiana nata, commercialmente, nel 1987. Dopo essersi specializzata nella produzione nel settore delle espansioni per scooter 2 tempi, nel 1999, con l’avvento della linea per moto sportive 4 tempi, decide di differenziare commercialmente i prodotti fondando i marchi Leovince Scoot, dedicata alla produzione di marmitte per scooter 2 e 4 tempi, Leovince SBK, dedicata alle maxi stradali e, nel 2001, LeoVince X3 specializzata nella produzione di marmitte per le moto off-road. A completamento dell’offerta, nel 2009 è nato il reparto LeoVince Carbon Fiber, al quale è stato affidato il compito di realizzare particolari in fibra di carbonio.

Gli stabilimenti si trovano in Italia e Polonia, mentre alla filiale di San Francisco è affidata la gestione commerciale e marketing del mercato statunitense. Intanto viene fondato anche il RepartoCorse al quale viene affidato il compito di seguire i team partner LeoVince nei principali campionati del mondo quali la MotoGP, la Superbike, il Motocross, l’Enduro e il Supermotard. La svolta arriva, però, nel 2010 quando si consolida il rapporto con il team Tech3. La LeoVince riesce a convincere i tecnici Yamaha grazie ad un test effettuato in Spagna,a Jerez e grazie soprattutto all’appoggio del team manager Hervè Poncharal. Oggi LeoVince è sponsor ufficiale del team Tech3 e si appresta ad iniziare la sua terza stagione in MotoGp.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , 1000 , 600 , tuning , pista , curiosità , personaggi , gare , piloti , scarichi


Top