Eventi

pubblicato il 22 febbraio 2012

Motodays 2012: si potranno provare le Harley-Davidson

Show a tutta birra e Tattoo Contest

Motodays 2012: si potranno provare le Harley-Davidson
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Custom e Special a Motodays 2011 - anteprima 1
  • Custom e Special a Motodays 2011 - anteprima 2
  • Custom e Special a Motodays 2011 - anteprima 3
  • Custom e Special a Motodays 2011 - anteprima 4
  • Custom e Special a Motodays 2011 - anteprima 5
  • Custom e Special a Motodays 2011 - anteprima 6

Mancano meno di tre settimane all’inizio di Motodays 2012, il Salone di Moto e Scooter del Centro-Sud Italia, ma le iniziative pronte ad arricchire il calendario degli eventi continuano ad aumentare, e sono ancora in via di definizione.

HARLEY-DAVIDSON IN PROVA
Tra queste ultime novità, oltre ad uno spazio espositivo di circa 200 mq, i due concessionari H-D Roman Village e H-D Store Roma saranno presenti alla Fiera con il truck posizionato tra i padiglioni 5 e il 7: lì sarà possibile prenotarsi per effettuare un giro "open door" all’esterno del quartiere fieristico in sella a una delle novità della leggendaria Casa americana: a disposizione dei visitatori ci saranno le Sportster (Iron, XL48, 72 e 1200C), le Dyna (Street Bob, Switch Back e Wide Glide), le Softail (Slim, Fat Boy, Heritage, DeLuxe) ma anche la Street Glide FLHX e la Night Rod Special. Un appuntamento da non perdere per i bikers in procinto di acquistare un nuovo modello o per chi ha voglia di avvicinarsi in tutta sicurezza al mondo custom.

SHOW: FREESTYLE E STUNT
La pista di Motodays, anche quest'anno sarà teatro delle evoluzioni del freestyle, e a fare da protagonisti sono alcuni nomi tra i più famosi in campo nazionale e internazionale: due piloti italiani Vanni Oddera e Massimo Bianconcini del DaBoot, insieme ai russi Alex Kolesnikov e Kirill Gavrilov, animeranno l’atteso show capitolino con i loro salti in moto (tra gli altri, il back flip), mentre a dare spettacolo con il quad ci sarà il giovane talento Luca Bertola e, in apertura, i ragazzi dell’Acrobatic Group.

Tra il padiglione 4 e il 6 si alterneranno, invece, i protagonisti dello stunt: previste le evoluzioni del famoso team italiano Swot Gang: Christian Sperandii, Andrea Betti, Alex Mazzocchetti, Davide Favata ma anche Doich, Emanuel Angius e Marco Barzan sono pronti ad entusiasmare i visitatori di Motodays con le loro figure più famose: tra le altre, "Seat Stander", "High Chair", "Flamingo" e "Stoppie". A dare spettacolo sarà anche un altro stunt biker, Emanuele Freddo, che divertirà gli appassionati con i suoi "Wheelies to the limit" e "Christ air". Tra il padiglione 3 e il padiglione 5, invece, ecco l’Action Group capitanato da Sergio Canobbio: equilibrismi con le moto da trial, i quad e i fuoristrada guidati da alcuni dei migliori piloti italiani.

FASTER 96: NUOVE CENTRALINE PER H-D
Faster96 e Dynojet faranno conoscere agli Harleysti la nuova gamma di centraline Dynojet Power Vision, capaci di riprogrammare tutti i tipi di centralina iniezione di cui le Harley-Davidson sono dotate di serie. Faster96 porterà a Motodays il proprio veicolo dotato di Banco Prova Dynojet 250i (già utilizzato anche per le verifiche tecniche del campionato mondiale Superbike) che sarà collocato nell’area esterna presso il pad. 8. Sul banco verranno effettuate dimostrazioni e messe a punto gratuite per coloro che hanno già acquistato una Power Vision presso la rete Faster96 e che si siano prenotati sul loro sito.

TH’INK BIKER: IL TATTOO CONTEST
Si chiamerà Th’INK Biker il nuovo contest realizzato da Tatuatori.info (in collaborazione con Motodays, Roma Tattoo Expo e Simone El Rana) e dedicato a dieci tra i migliori artisti della scena nazionale e internazionale. Tra i nomi degli iscritti, Alex De Pase, Luca Natalini, Michele Turco, Matteo Pasqualin e Tofino ma anche le "Sante Peccatrici" Sara Samez, Viola Von Lust e Chiara Sirolli. I partecipanti avranno due settimane a disposizione per realizzare sulle maglie un disegno (flash) in tema motociclistico: nei giorni di Motodays saranno esposte nell’area dedicata alla cultura custom e poi valutati e votati sia da una giuria di esperti sia dagli stessi visitatori della fiera romana. Dal 5 marzo, inoltre, le fotografie delle maglie verranno esposte sul portale tatuatori.info e rese visibili in anteprima a tutti gli utenti, che avranno anche loro la possibilità di votare. La premiazione dei vincitori delle classifiche Pubblico e Giuria andrà in scena domenica 11 sul Palco Radio Globo e le "magliette-opere" saranno poi esposte nel corso dell’anno in varie tattoo convention ma anche all’European Bike Week – Faaker See austriaco di settembre.

ACI VALLELUNGA
Per finire, al Salone sarà presente anche ACI Vallelunga. Lo staff della struttura motoristica polifunzionale situata a Campagnano sarà a disposizione dei visitatori per rilasciare informazioni relative alle prove libere moto in pista (tra le altre, le attività dedicate ai neofiti delle due ruote, i "training days" e i briefing) e anche ai corsi di guida sicura per moto e scooter che tanto successo stanno avendo nel Centro Guida Sicura ACI-SARA situato all’interno dell’impianto romano. Disponibile in fiera anche il calendario aggiornato con tutte le manifestazioni agonistiche auto e moto in programma per la stagione 2012.

freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Ragazze a Motodays 2011 - anteprima 1
  • Ragazze a Motodays 2011 - anteprima 2
  • Ragazze a Motodays 2011 - anteprima 3
  • Ragazze a Motodays 2011 - anteprima 4
  • Ragazze a Motodays 2011 - anteprima 5
  • Ragazze a Motodays 2011 - anteprima 6
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Craig Jones a Motodays 2011 - anteprima 1
  • Craig Jones a Motodays 2011 - anteprima 2
  • Craig Jones a Motodays 2011 - anteprima 3
  • Craig Jones a Motodays 2011 - anteprima 4
  • Craig Jones a Motodays 2011 - anteprima 5
  • Craig Jones a Motodays 2011 - anteprima 6
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Quad Freestyle a Motodays 2011 - anteprima 1
  • Quad Freestyle a Motodays 2011 - anteprima 2
  • Quad Freestyle a Motodays 2011 - anteprima 3
  • Quad Freestyle a Motodays 2011 - anteprima 4
  • Quad Freestyle a Motodays 2011 - anteprima 5
  • Quad Freestyle a Motodays 2011 - anteprima 6

Autore: Redazione

Tag: Eventi , bicilindriche , 1000 , naked , tricilindriche , quadricilindriche , cruiser , 600 , supermoto , supersport , accessori , pista , superbike , saloni , varie , turismo , personaggi , automatiche , custom , quad , piloti , personaggi famosi , freestyle , usato , motodays 2012


Top