Accessori

pubblicato il 21 febbraio 2012

Spark Exhaust Technology: nuovo terminale per BMW F 800 GS

Più "voce" alla GS! Sarà disponibile dal 1 marzo

Spark Exhaust Technology: nuovo terminale per BMW F 800 GS
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Spark Exhaust Technology - Terminale per BMW F 800 GS - anteprima 1

La Spark Exhaust Technology ,nota azienda specializzata nella produzione di sistemi di scarico ad alte prestazioni per auto e moto da oltre 40 anni, presenta il nuovo terminale di scarico progettato e realizzato per BMW F 800 GS. Dal 1 marzo, infatti, sarà disponibile il nuovo terminale dalla linea compatta che asseconda le forme della moto.

Lo scarico si distingue per la mancanza della fascetta a vista; il silenziatore, infatti, è fissato alla moto grazie ad una staffa. Per la sua produzione sono stati impiegati materiali di qualità ed è stata data particolare rilevanza al sound. Il silenziatore Spark, nonostante rientri in tutti i parametri della normativa vigente, permette di dare alla moto un suono molto più aggressivo e deciso rispetto all’originale.

Grazie al suo peso ridotto(poco più di 2 Kg) consente di risparmiare circa 3 Kg, ottimizzando la distribuzione dei pesi e incrementando le prestazioni del veicolo. Sono ben quattro le versioni proposte con un ampia scelta dei materiali impiegati: acciaio inox aisi 304, carbonio, dark style (acciao inox elettrocolorato nero) e titanio. Tutte sono in versione sia racing che omologata con db killer estraibile e certificato rilasciato del Ministero dei Trasporti Italiano.

Un silenziatore, dunque, studiato su misura per la moto tedesca che le conferisce una connotazione decisamente più racing rispetto alla versione originale. I prezzi partono da 374 euro, a cui va aggiunta l’iva, per una spesa totale di poco superiore ai 400 euro. Continua, quindi, il lavoro di ampliamento delle gamma dedicata alle moto bavaresi che si amplierà con la produzione dei silenziatori anche per BMW R 1200 GS e tutti gli altri modelli di casa BMW.

Autore: Redazione

Tag: Accessori , bicilindriche , tuning , accessori , scarichi , parti speciali


Top