Sport

pubblicato il 21 febbraio 2012

Tourist Trohpy 2012: Cameron Donald gareggerà anche nella Lightweight TT

Parteciperà con una Kawasaki ER-6

Tourist Trohpy 2012: Cameron Donald gareggerà anche nella Lightweight TT

Cameron Donald, pilota che può vantare ben due vittorie al Tourist Trophy, prenderà parte alla nuova categoria che debutterà proprio quest'anno, la Lightweight TT.

Donald gareggerà in questa categoria solo al Tourist Trophy; non sono infatti programmate altre partecipazioni. Il 34enne avrà a disposizione una Kawasaki ER-6 del team Mick Charnock's DC Coldplaning. Le tornate previste per la categoria sono tre, e avrà luogo nella giornata del venerdì di gare.

Mick Charnock e Cameron Donald hanno già effettuato delle gare insieme sull'Isola di Man. Nel 2005, infatti, il pilota australiano debuttò proprio nel team Mick Charnock's DC Coldplaning, e conquistò l'11° e la 16° posizione nelle rispettive classi Supersport TT proprio in quell'anno, conquistando tra l'altro, il titolo di miglior esordiente.

Nel 2008 poi, arrivarono i primi successi, e da allora Donald è sicuramente una delle star del TT. Quell'anno, infatti, vinse la Superbike e la Superstock. Oltre a queste due vittorie, ha anche collezionato diversi podi, pensiamo solo all'anno passato, dove nella Dainese Superbike ha chiuso secondo dietro a McGuinness e davanti a Gary Johnson. Sicuramente ha qualcosa di più che un'opzione, per vincere questa nuova classe.

Paul Phillips, TT e Motorsport Manager, Isle of Man Government, ha così commentato: "Abbiamo avuto un'ottima reazione per la classe Supertwin e diversi team e svariati piloti hanno confermato la partecipazione, incluso qualche sorpresa. Sarà una competizione molto serrata e soprattutto offrirà uno spettacolo diverso ai fans per quest'anno".

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Sport , bicilindriche , 1000 , 600 , pista , personaggi , gare , piloti , personaggi famosi , tourist trophy , tourist trophy 2012


Top