Accessori

pubblicato il 20 febbraio 2012

Bergamaschi e ProTaper: insieme nel 2012

L'azienda italiana ha in mente di proporre un catalogo per il fuoristrada

Bergamaschi e ProTaper: insieme nel 2012
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Protaper e Bergamaschi - anteprima 1
  • Protaper e Bergamaschi - anteprima 2
  • Protaper e Bergamaschi - anteprima 3
  • Protaper e Bergamaschi - anteprima 4

L’azienda Bergamaschi ha deciso di aggiungere all’elenco dei marchi distribuiti anche l’americana ProTaper. L’operazione si inserisce in un quadro più ampio, presentato a
EICMA 2011: un catalogo "Bergamaschi" dedicato esclusivamente al fuoristrada. L’accordo tra i due marchi prevede un approvvigionamento iniziale di una selezione dei prodotti ProTaper, per poi implementare la gamma nell’arco del 2012.

PROTAPER, SPECIALISTI IN OFF-ROAD
Tutti gli estimatori di off-road conoscono la ProTaper, ma per i neofiti di questa disciplina possiamo dire che è uno dei leader del settore aftermarket dedicato al fuoristrada. Fondata nel 1991, la ProTaper ha sede a Corona, in California, dove produce manubri, manopole, protezioni, pedane, paramani, catene (e non solo!) e arriva sul mercato USA e nel resto del mondo attraverso il partner texano Tucker Rocky Distributing, altro colosso americano, che segue il marchio anche sui campi di gara, dove ProTaper è presente supportando un numero infinito di riders, nelle varie specialità e a cui deve gran parte del merito della sua diffusione.

MANUBRI...E NON SOLO
Tra i prodotti proposti i più interessanti sono sicuramente i manubri, che si dividono in serie e si differenziano per colore e spessore. La Serie Evo propone un manubrio con uno spessore di soli 4mm e si presentano si presentano nella versione "Carmichael magnesio e nero" nella dimensione classica da 28.6mm. La Serie Contour si presenta con un manubrio in "alluminio 2014" da 5mm, nella tradizionale sezione da 28.6mm, nei colori nero, argento, blu, platino, rosso e, nella particolare versione Carmichael, nelle finiture argento, platino e nero.

Infine è disponibile la Serie Metal Mulisha che mette in evidenzia l’animo combattivo del pilota ed è disponibile in tre diverse conformazioni. L’offerta della ProTaper si arricchisce anche con le manopole Max Pillow Top che grazie alla loro impugnatura riducono sensibilmente le vibrazioni durante la guida, i paracolpi Bar Pads, disponibili in vari colori per offrire la possibilità di scegliere il più adatto alla propria moto ed infine i kit paramani Brush Guard Kit, comprensivi di staffe, che offrono protezione da sassi, rami, fango e ogni cosa che potrebbe colpire le mani del pilota.

Autore: Redazione

Tag: Accessori , tuning , accessori , protezioni , cross , fuoristrada


Top