Eventi

pubblicato il 15 giugno 2006

EuroVespa 2006

Torino ombelico del Mondo Vespa!

EuroVespa 2006
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • EuroVespa 2006 - anteprima 1
  • EuroVespa 2006 - anteprima 2
  • EuroVespa 2006 - anteprima 3
  • EuroVespa 2006 - anteprima 4
  • EuroVespa 2006 - anteprima 5
  • EuroVespa 2006 - anteprima 6

Il mito di Vespa compie 60 anni e i suoi appassionati sono pronti a festeggiare: da venerdì 16 a domenica 18 giugno i vespisti dei cinque continenti si ritroveranno a Torino per la 40ª edizione di EuroVespa, il più grande Vespa-raduno al mondo.
Ad aspettarli troveranno ben 168 volontari, pronti a dare un’accoglienza eccezionale a quanti, spinti dall’entusiasmo che solo Vespa sa suscitare, prenderanno parte alla kermesse. Per dare un’idea del gran numero di appassionati che si ritroveranno a Torino, basti pensare che se si mettessero in file tutte le Vespa iscritte al raduno torinese si creerebbe un serpentone di oltre 6 chilometri.

Sì, perché il fascino di EuroVespa non attira soltanto i vespisti del vecchio continente. Oltre a paesi dalla consolidata tradizione “vespistica” come Olanda, Francia, Spagna, Belgio, Portogallo, Germania, Svezia e, ovviamente, Italia, arriveranno a Torino i rappresentanti dei Vespa Club di tutto il mondo, tra i quali, per la prima volta, saranno presenti i Vespa Club nazionali macedone e serbo, nonché una rappresentanza del Dubai.

Il programma della manifestazione prevede tre giorni densi di appuntamenti, con mercatini e mostre dedicate alla storia di Vespa e a Vespa come vera e propria opera d’arte. Numerosi saranno poi gli itinerari turistici alla scoperta delle bellezze del capoluogo piemontese e dei suoi dintorni: migliaia di Vespa sfileranno tra le strade di Torino e alla volta di splendide località come la Palazzina di Caccia di Stupinigi, Superga e la Reggia di Venaria. L’evento si chiuderà con la grande parata finale di domenica 18 giugno, nella quale sfileranno, oltre a tutti i partecipanti, anche 20 Vespa dell’Associazione nazionale Carabinieri.

Su Internet:
Il sito di EuroVespa 2006: www.eurovespa2006.it
Il sito del Vespa World Club: www.vespaworldclub.com
Il nuovo sito ufficiale di Vespa: www.vespa.com

Autore: Redazione

Tag: Eventi , raduni


Top