Sport

pubblicato il 14 febbraio 2012

KTM: aperte le iscrizioni per i Trofei 2012

Si comincia con il Trofeo Enduro e il Trofeo Motocross

KTM: aperte le iscrizioni per i Trofei 2012
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • KTM: Trofeo Enduro e il Trofeo Motocross - anteprima 1
  • KTM: Trofeo Enduro e il Trofeo Motocross - anteprima 2
  • KTM: Trofeo Enduro e il Trofeo Motocross - anteprima 3
  • KTM: Trofeo Enduro e il Trofeo Motocross - anteprima 4
  • KTM: Trofeo Enduro e il Trofeo Motocross - anteprima 5
  • KTM: Trofeo Enduro e il Trofeo Motocross - anteprima 6

Sono aperte le iscrizioni ai Trofei monomarca KTM Enduro e Motocross. L’appuntamento fisso per tutti gli appassionati del fuoristrada è fissato per il 26 marzo ad Albenga. Per partecipare è sufficiente essere in possesso di una Licenza Agonistica FMI valida ed essere in sella ad una KTM o Husaberg. In palio per tutti i piloti iscritti un ricco montepremi finale, oltre al Kit Trofeo fornito al momento dell’iscrizione che comprende un casco Airoh integrale per i partecipanti al Trofeo Motocross, due maglie gara, un pantalone gara FM, occhiali Ariete, e un kit lubrificanti dello storico partner Motorex e le cinghie portamoto Clacson.

TROFEO ENDURO
Il Trofeo Enduro, giunto alla sua settima edizione, si distingue come sempre, per la varietà e la qualità delle prove, studiate per far divertire tutti in piena sicurezza. Il calendario prevede sei gare da disputare; si parte il 26 marzo da Albenga per chiudere con il gran finale di San Marino il 23 settembre. Anche quest’anno gli iscritti saranno divisi in categorie; si va dalla under 18 alla over 50, per finire con la classe Gentleman che completano solo due giri invece dei classici tre, previsti dal regolamento. Tra le numerose novità spicca l’introduzione del monogomma, resa possibile grazie a Pirelli che da quest’anno sarà partner ufficiale dei Trofei KTM. Oltre a fornire un treno di gomme all’interno del kit d’iscrizione, la casa milanese offrirà la sua assistenza durante tutto il campionato.

IL CALENDARIO 2012
25/03/2012 Albenga (SV) M.C. 2 Valli
06/05/2012 Mugello/Firenzuola (FI) M.C. Firenze
27/05/2012 Attiggio (MC) M.C. Artiglio
10/06/2012 Viano (RE) M.C. Amx
22/07/2012 Priero (CN) M.C. Major Motor
23/09/2012 San Marino M.C. Titano

TROFEO MOTOCROSS
Il Trofeo Motocross, invece, si sviluppa sui principali tracciati nazionali. Il calendario della competizione è stato studiato appositamente per non far sovrapporre altre gare a quelle del Trofeo KTM e per dare la possibilità a tutti i piloti iscritti di concentrarsi su una sola manifestazione. Il costo dell’iscrizione è di 550 euro (100 euro in più rispetto al Trofeo Enduro) e si compone di quattro prove con partenza il 13 maggio da Ponte a Egola (PI) per concludersi il 9 settembre a Faenza. La grande festa di chiusura dei Trofei, che vedrà uniti i partecipanti al Trofeo Enduro e Motocross nello stesso week-end, si terrà il 23 settembre nello storico impianto "La Baldasserona" di San Marino.

IL CALENDARIO
13/05/2012 Ponte a Egola (PI)
17/06/2012 Città di Castello (PG)
08/07/2012 Esanatoglia (MC)
09/09/2012 Faenza (RA)

Autore: Redazione

Tag: Sport


Top