Sport

pubblicato il 14 febbraio 2012

Airoh Mantova Supercross 2012: al via la 29 edizione

Presenti tutti i big, si corre sabato 18 e domenica 19

Airoh Mantova Supercross 2012: al via la 29 edizione

La 29 edizione dell’Airoh Mantova Starcross è ormai alle porte e cominciano a trapelare le prime indiscrezioni. Sono 74 i piloti iscritti all’evento che rappresenteranno ben 16 diverse nazioni, 38 nella classe MX1 e 35 nella MX2; soltanto 40, però, accederanno alla tre manches della domenica. Si comincia con una giornata di qualifiche del sabato con le prove libere, gare di qualificazione e la Motocross Superpole che assegna le migliori 12 posizioni al cancelletto di partenza.

SPETTACOLO ASSICURATO
Dopo un’edizione 2011 in cui mancò qualche protagonista, quest’anno lo Starcross torna al ruolo di gara d'apertura della stagione motociclistica proponendo il primo confronto della stagione tra i Campioni del mondo italiani Antonio Cairoli e David Philippaerts, i campioni dell'edizione 2008 e 2009 Strijbos e de Reuver e Boissiere, che correrà con laTM ufficiale. Per la MX2, invece, lo spettacolo sarà assicurato da Jeffrey Herlings, l'olandese della Red Bull KTM, dal francese Jordi Tixier e dagli italiani Simone Zecchina (mantovano, Campione Europeo 125cc), Samuel Zeni e Andrea Cervellin.

UN TROFEO PER IL PILOTA PIU' SPETTACOLARE
Numerose le novità presenti quest’anno alla manifestazione, prima tra tutte, l’istituzione di un trofeo per il pilota più spettacolare, in collaborazione con la IT Solutions AG, azienda specializzata in soluzioni elettroniche, presente nel motociclismo con i marchi "No guts..no glory" e "X4". Altra novità è la conferenza stampa del venerdì organizzata direttamente in pista, alla quale parteciperanno Cairoli, Philippaerts e tutti gli altri big.

Autore: Redazione

Tag: Sport , monocilindriche , pista , cross , personaggi , gare , fuoristrada , piloti , personaggi famosi


Top