Sport

pubblicato il 9 giugno 2006

Aprilia al Bol D'Or

AAA designer cercasi...

Aprilia al Bol D'Or
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Aprilia al Bol D\'Or - anteprima 1
  • Aprilia al Bol D\'Or - anteprima 2
  • Aprilia al Bol D\'Or - anteprima 3
  • Aprilia al Bol D\'Or - anteprima 4
  • Aprilia al Bol D\'Or - anteprima 5
  • Aprilia al Bol D\'Or - anteprima 6

Sarà una delle moto che correrà per la vittoria nella categoria Superstock della più prestigiosa “24 Ore” del mondo, il “Bol d’Or”, che si disputerà sul circuito francese di Magny Cours, davanti ad una folla oceanica, il 16 e 17 settembre.

La RSV 1000 Factory che Aprilia schiererà ufficialmente non avrà però la consueta grafica delle moto che escono dal reparto corse Aprilia, bensì quella nata dalla creatività di un designer o di un appassionato che vorranno avanzare la loro proposta tramite il sito www.aprilia.com .

Sul sito ufficiale www.aprilia.com sarà infatti possibile scaricare la maschera bianca della bicilindrica italiana, con tutte le specifiche in termini di regolamento e sponsor tecnici, per poter essere graficata; il risultato affronterà la valutazione dei responsabili del centro stile Aprilia e dei piloti del Team Aprilia Endurance.

Ovviamente il richiamo alla tradizione Aprilia nelle competizioni (ricordiamo 26 Campionati del mondo e 225 gare iridate vinte) sarà un elemento molto importante nella valutazione complessiva, ma ciò non esclude idee brillanti o provocatorie o legate a temi innovativi.

Oltre a vedere la propria creatura cimentarsi in questa 70° edizione del Bol d’Or con ottime possibilità di successo in categoria (nelle ultime quattro gare disputate la RSV si è imposta come migliore Superstock in tre occasioni), il selezionato avrà l’opportunità di presentare tutti i suoi lavori e le sue idee al Centro Stile Aprilia, ovviamente sempre molto interessato ai nuovi talenti.

La selezione è iniziata il primo giugno e terminerà il 30 luglio. 

Autore: Redazione

Tag: Sport , gare , endurance


Top