Attualità e Mercato

pubblicato il 31 gennaio 2012

Nuovo Direttore del Design per BMW Motorrad

Edgar Heinrich prende il posto di David Robb dopo 18 anni

Nuovo Direttore del Design per BMW Motorrad

L’anno nuovo ha portato importanti novità per la Casa di Monaco; dopo 18 anni passati al comando del dipartimento di Design della Casa dell’elica, infatti, David Robb ha lasciato l’azienda.
Al suo posto passerà a condurre dal 1 luglio di quest’anno un reparto così strategico Edgar Heinrich, già in forze alla BMW in passato.
Heinrich, infatti, iniziò a lavorare in BMW nel lontano 1986, appena laureato, per poi assumere nel 2007 la direzione del Design moto all’interno della divisione diretta da David Robb.

Nel 2009, poi, Heinrich lasciò la BMW per un’esperienza di lavoro in India presso la Bajaj Auto LTD, dove tutt’ora ricopre il ruolo di Capo dell’ufficio stile e responsabile per le strategie del brand sia per le due che per le quattro ruote.
Nella sua carriera in BMW, Heinrich ha lavorato alla prima famiglia dei boxer quattro valvole come la R 100 RS e RT, nonché sulle K 1200 S e R, la HP2 Megamoto nonché le mitiche R 1150 e 1200 GS. Sotto la sua direzione il team di designer motociclistico ha concepito la S 1000RR, la serie F 800 e 650 e la G 450X. Gli ultimi incarichi ricoperti riguardarono le fasi iniziali dei progetti K GT sei cilindri e anche dei nuovi maxi scooter.
Il suo commento è stato: "Sono davvero felice di tornare in BMW Motorrad e di avere la grande opportunità di tracciare le linee guida del futuro a due ruote del marchio BMW con una squadra incredibile".

Adrian von Hooydonk, Senior Vice President BMW Group Design ha aggiunto: "Edgar Heinrich è un eccezionale designer motociclistico e un appassionatissimo motociclista che ha già dato dei contributi fondamentali al design di BMW Motorrad, nel corso della sua già lunga carriera. Non vedo l’ora di collaborare di nuovo con lui per portare il design di BMW verso ulteriori successi futuri.
Con ciò, voglio anche ringraziare David Robb per i tanti anni di lavoro proficuo e augurargli tutto il meglio per il futuro"
.

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Attualità e Mercato , bicilindriche , 1000 , quadricilindriche , 600 , curiosità , anticipazioni , personaggi , lavoro


Top