Tu sei qui

KTM Duke 200 lanciata in India

Versione maggiorata della 125 Duke. Previste 20.000 unità nel 2012

Moto - News: KTM Duke 200 lanciata in India

Share


Si è svolta in India, il più grande mercato di motociclette al mondo, la presentazione della KTM Duke 200, versione maggiorata della Duke 125 già lanciata in europa lo scorso anno.
L’India, con circa 12 milioni di moto vendute nel 2011, è il più grande mercato al mondo per le due ruote. Per il 2012 le previsioni di mercato parlano di un’ulteriore crescita del 15%. KTM, in collaborazione con il suo partner Bajaj, secondo costruttore del mercato indiano con una quota mercato del 20%, entrerà nel suddetto contesto grazie all’ottima rete vendita di Bajaj stessa.
La Duke 125 è stata immessa con successo nel mercato europeo nella prima metà del 2011. La piccola Duke è il primo risultato del lavoro svolto in collaborazione con Bajaj. La collaborazione tra le due aziende prosegue intensamente tant’è che martedì 24 gennaio a New Delhi Stefan Pierer, CEO di KTM, insieme a Rajiv Bajaj, CEO di Bajaj, hanno presentato alla stampa la nuova KTM Duke 200. Con questo modello KTM entra per la prima volta nel mercato indiano dal quale si aspetta un volume di vendite pari a 20.000 moto nel 2012.

Stefan Pierer ha descritto così l’impegno di KTM per l’ingresso in questo nuovo mercato: "Apriremo 34 concessionarie KTM come primo step. Altre sei verranno aperte sempre nel 2012. Oltre alle concessionarie avremo anche 40 officine autorizzate, KTM si presenta sul mercato indiano con l’impegno che solo le marche più importanti possono permettersi".
La Duke 200 è la prima KTM ad essere offerta su scala mondiale. Con lei, KTM muove un altro passo verso la realizzazione della sua strategia di costruttore di prodotti "globali" e di espansione nei mercati emergenti.

__

Articoli che potrebbero interessarti