Sport

pubblicato il 30 gennaio 2012

AMA Supercross 2012 Oakland: Stewart vince la sua prima gara

Secondo Reed e terzo Villopoto

AMA Supercross 2012 Oakland: Stewart vince la sua prima gara
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • AMA Supercross 2012 Oakland: vittoria di James Stewart  - anteprima 1
  • AMA Supercross 2012 Oakland: vittoria di James Stewart  - anteprima 2
  • AMA Supercross 2012 Oakland: vittoria di James Stewart  - anteprima 3
  • AMA Supercross 2012 Oakland: vittoria di James Stewart  - anteprima 4
  • AMA Supercross 2012 Oakland: vittoria di James Stewart  - anteprima 5
  • AMA Supercross 2012 Oakland: vittoria di James Stewart  - anteprima 6

Nella notte di sabato scorso si è tenuto il quarto appuntamento dell’AMA Supercross 2012, presso l’Oakland Colisseum di Haines City, dove James Stewart ha conquistato il suo primo successo davanti a 46.000 spettatori. La gara della 250 Lites Costa Ovest è invece andata nuovamente a Eli Tomac su Honda.

A conquistare l’holeshot è stato però il pilota dell’Honda, Chad Reed, seguito da Andrew Short e Josh Hansen in seconda e terza posizione. James Stewart, lì vincitore l’anno passato, è però subito andato all’attacco di Hansen, chiudendo il primo giro in terza posizione. Male il leader di classifica Ryan Dungey, che all’inizio del secondo giro era nono. Al terzo giro "Bubba" si è avvicinato parecchio a Short, l’ha passato ed ha iniziato a fare pressing su Reed per diversi giri.

Al non giro Stewart è riuscito a sorpassarlo, conquistando il primo posto ed andando a vincere questo round. Il Campionato si fa sempre più interessante dunque, visto che in quattro gare, si sono registrati quattro piloti diversi alla vittoria. Reed va dunque a chiudere secondo, seguito da Ryan Villopoto. Quarto termina Ryan Dungey ed in quinta posizione troviamo Andrew Short. La generale vede Chad Reed in prima posizione con 85 punti, a pari con Ryan Dungey. Ryan Villopoto è terzo a 83 punti e James "Bubba" Stewart è quarto a 73 punti.

James Stewart:"Voglio dedicare questa vittoria al mio meccanico, Mark "Tex" Adams, che se n’è andato questo week-end. Ho avuto un buon ritmo stanotte, e ho fatto una bella gara. Ho avuto un paio di gare dure quest’anno, ma stavolta ce l’ho fatta".

SUPERCROSS 250 WEST COAST
Veniamo ora alla Supercross 250 West Coast. A vincere, è nuovamente Eli Tomac, che quest’anno con la sua Honda, sembra fare il ritmo. In terza posizione ha concluso Marvin Mosquin, un ottimo risultato per lui, mentre sullo scalino più basso del podio troviamo Zach Osborne. La generale vede Tomac primo a 88 punti, seguito da Dean Wilson a 73 punti e Zach Osborne a 67.

RISULTATI
SUPERCROSS OAKLAND

Classifica di gara
Classifica 2012

SUPERCROSS LITES WEST OAKLAND
Classifica di gara
Classifica 2012

2012 Ama Supercross 450 Main Rd 4 Oakland

2012 Ama Supercross 450 Main Rd 4 Oakland

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Sport , pista , cross , personaggi , gare , fuoristrada , piloti , personaggi famosi , ama supercross , ama supercross 2012


Top