Eventi

pubblicato il 26 gennaio 2012

Qatar Motor Show 2012

Chris Pfeiffer "derapa" alla seconda edizione

Qatar Motor Show 2012
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Qatar Motor Show 2012: Chris Pfeiffer - anteprima 1
  • Qatar Motor Show 2012: Chris Pfeiffer - anteprima 2
  • Qatar Motor Show 2012: Chris Pfeiffer - anteprima 3
  • Qatar Motor Show 2012: Chris Pfeiffer - anteprima 4
  • Qatar Motor Show 2012: Chris Pfeiffer - anteprima 5
  • Qatar Motor Show 2012: Chris Pfeiffer - anteprima 6

In questi giorni si sta tenendo a Doha il Qatar Motor Show 2012 (è giunto alla sua seconda edizione), evento iniziato ieri, 25 gennaio, e che si protrarrà fino al 28 gennaio. Naturalmente sono le supercar le protagoniste, come la Maserati GranCabrio Sport e la Ferrari 458 Spider, ma anche la Porsche Panamera GTS sports coupe, le Audi sportive (S7 S8, la stratosferica RS5 sports coupè e la limited-edition R8 GT Spyder super-sport), le BMW M3… e non parliamo dei prototipi da sogno.

Ovviamente, una manifestazione di questa importanza non poteva e non doveva tralasciare degli show live. Oltre all’italiano Marco Giony (capo dello spettacolo "Scuola di Polizia" di Mirabilandia N.d.R.), c’era anche il funambolico Chris Pfeiffer, il quattro volte Campione del Mondo di Freestyle, che già alla cerimonia di apertura della Dakar 2012 svoltasi a Mar Del Plata in Argentina ha lasciato tutti a bocca aperta.

Proprio ieri sera, il tedesco ha scaldato la gomma posteriore ed il cuore degli spettatori con la sua BMW F800R. Chris ha eseguito i suoi soliti trick in maniera impeccabile come solo lui sa fare. Entusiasmante poi, il momento in cui ha iniziato ad effettuare dei drift in gemellaggio con una Subaru del rallysta Abdo Feghali. Non è mancato poi uno show di motocross freestyle.

Pfeiffer continuerà il suo tour a febbraio in Svizzera, per poi toccare diversi paesi quali la Germania, la Francia, l’Ucraina, la Danimarca, gli USA (in occasione del WSBK al Miller Motorsport Park) e l’Austria. Insomma se lo avete perso a EICMA 2011, dovrete attendere l’anno prossimo.

Foto: Olly Tindall

Qatar Motor Show 2012: Chris Pfeiffer vs. Abdo Feghali

Qatar Motor Show 2012: Chris Pfeiffer vs. Abdo Feghali

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Eventi , raduni , pista , personaggi , piloti , personaggi famosi , freestyle , stunt


Top