Eventi

pubblicato il 24 gennaio 2012

Toscana Enduro Happening 2012: l'enduro del Centro Italia

Un raduno che si terrà ad Abbazia di Spineto dal 24 al 26 Febbraio

Toscana Enduro Happening 2012: l'enduro del Centro Italia

Si chiama T.E.H., acronimo di Toscana Enduro Happening, ed è un ritrovo di appassionati di enduro in cui sono inseriti dei workshop sui temi fuoristradistici, senza sottovalutare il primo comandamento dell’endurista doc: bere e mangiare bene!

Terreno, polvere e degustazioni eno-gastronomiche, questo è quello che troverete ad Abbazia di Spineto, in provincia di Sarteano (Siena), un magnifico posto sito tra la Val di Chiana e la Val d’Orcia. I giorni previsti sono da venerdì 24 a domenica 26 febbraio.

T.E.H. è un iniziativa inserita nel progetto "Stradebianche" che mira alla valorizzazione del territorio e della gastronomia locale. Questa desidera divenire un appuntamento fisso per chi ama la moto, l’ambiente, la buona tavola… e si propone come un raffinato ed esclusivo ritrovo per enduristi di taglio amatoriale o agonistico che vogliano coniugare la moto con la natura, il sociale ed il buon vivere.

Il programma prevede un ricco palinsesto motoristico con la possibilità di percorrere tre diversi anelli da circa 50 chilometri accompagnati dai piloti dello Staff, oppure di dedicarsi al fettucciato con cronometraggio sempre aperto nella due giorni (è inoltre previsto un noleggio moto su richiesta).

Nei momenti di relax o quando non impegnati in sella sarà possibile accedere all’Area Workshop, dove relatori, testimonial ed addetti ai lavori si alterneranno in seminari, conferenze ed incontri su tematiche fuoristradistiche.

Sono previsti anche programmi diversivi per accompagnatori e accompagnatrici non motociclisti ed in particolare una visita nelle Cantine di Montepulciano ed una giornata di relax alle Terme Sensoriali di Chianciano.

Sul sito Stradebianche.com troverete il programma dettagliato e tutto quello che concerne la possibilità di pernottamento in loco. In ogni caso sappiate che vi saranno diversi testimonial, come i pluricampioni di enduro Mario Rinaldi Sala, Giovanni Sala e Anna Sappino, l’istruttore di guida Giampiero Findanno, ed il collega Massimo Neriotti, conosciuto dagli appassionati del tassello come "Polpo".

Autore: Redazione

Tag: Eventi , enduro , raduni , turismo , fuoristrada


Top