Tu sei qui

KTM: la European Junior Cup con la Duke 690

Ricco il calendario, per i ragazzi dai 14 ai 19 anni

Moto - News: KTM: la European Junior Cup con la Duke 690

Share


Oltre al calendario 2012 della European Junior Cup, vi proponiamo un’altra novità inerente a questo campionato. La moto scelta per la seconda stagione è infatti la nuova KTM 690 Duke che a breve proveremo per voi. I giovani talenti del motociclismo internazionale (l’età è compresa tra i 14 ed i 19 anni N.d.R.), avranno dunque a disposizione la naked di Mattghofen. Un cambio di bandiera, visto che l’esordio fu con la Kawasaki e la piccola peste verde, la Ninja 250R nella passata stagione.

KTM, conosciuta anche tramite il suo famoso motto "Ready to Race", metterà a disposizione dei giovani una moto curata in tutto e per tutto. I rider avranno poi la possibilità di correre in circuiti di fama internazionale, di pari passo con la Superbike. Assen, Monza, Misano, Aragon, Brno, Silverstone, Nurburgring e Magny Cours sono le piste interessate. I primi test poi, avverranno a Cartagena tra il 19 ed il 21 marzo.

Cambia poi anche il nome, visto che da quest’anno diventerà "KTM European Junior Cup", campionato che tra l’altro, potrà fare affidamento sul prezioso e fondamentale apporto/supporto del promoter Infront Motor Sports e di Pirelli, con ben 23.000 euro di "borsa di studio" destinato al vincitore per correre, per la stagione 2013, nell'Europeo Superstock 600.

LA MOTO

La Duke 690 sarà dotata di sospensioni WP racing, cerchi Marchesini, freni Brembo, marmitta complete Akrapovic e frizione antisaltellamento APTC. Saranno poi allestite con le seguenti KTM Power Parts: sella, manubrio a piega bassa, pedane e paramani.

CALENDARIO 2012

Cartagena – Test 19 - 21 Marzo
Assen 22 Aprile
Monza 06 Maggio
Misano 10 Giugno
Aragon 01 Luglio
Brno 22 Luglio
Silverstone 05 Agosto
Nurburgring 09 Settembre
Magny Cours 07 Ottobre

__

Articoli che potrebbero interessarti