Eventi

pubblicato il 20 gennaio 2012

Motor Bike Expo 2012: La moto più grande del mondo

Tentativo di record per la Regio Design

Motor Bike Expo 2012: La moto più grande del mondo
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Regio Design al Motor Bike Expo 2012 - anteprima 1
  • Regio Design al Motor Bike Expo 2012 - anteprima 2
  • Regio Design al Motor Bike Expo 2012 - anteprima 3
  • Regio Design al Motor Bike Expo 2012 - anteprima 4
  • Regio Design al Motor Bike Expo 2012 - anteprima 5
  • Regio Design al Motor Bike Expo 2012 - anteprima 6

Il Motor Bike Expo 2012 si è aperto stamattina e subito vi mostriamo le prime novità e curiosità dalla rassegna scaligera.
Scoperta stamattina al Motor Bike Expo la moto con cui la Regio Design sta tentando l'assalto al record per la moto più grande del mondo.
Inizio col botto, o meglio col fuoco, potremmo dire, visto che la moto è stata scoperta da due avvenenti ragazze le quali hanno lasciato il posto a un mangiafuoco che ha richiamato l'attenzione del pubblico con uno spettacolo che ha decisamente scaldato l'aria gelida di questa mattinata veronese.

MOTORE CHEVY, RUOTE DA TRATTORE
Abbiamo assistito all'unveiling della moto, per scoprire che si tratta di un veicolo vero e proprio in grado di muoversi sulle sue enormi ruote, che arrivano dritte da una ruspa da cantiere e hanno diametro di oltre due metri. Il motore non poteva che essere di derivazione automobilistica, e infatti è un V8 Chevrolet da oltre 280 cavalli, necessari per spingere un veicolo che oltrepassa di gran lunga i sei metri di lunghezza.
L’idea, di costruire questa moto è dei ragazzi della Regio Design, azienda specializzata in aerografie su qualsiasi tipo di superficie, con sede a Reggio Emilia. Reggiani, il titolare ci ha spiegato che: " l'idea è nata durante un viaggio in Nuova Zelanda, quando lungo una strada abbiamo visto una bicicletta gigantesca, realizzata in ferro in modo molto artigianale ed essenziale, ma nonostante questo, destava grande interesse e curiosità fra i passanti, da qui abbiamo maturato il pensiero che avremmo potuto costruire un qualcosa di simile ma dotato di motore, visto che tutti noi siamo appassionati di moto.
Si sa che l’appetito vien mangiando e quindi presto l’idea si è sviluppata e ingrandita fino a pensare di realizzare una cosa unica e di entrare nel libro dei record. Così abbiamo scoperto che ad oggi il record della moto più grande è stato stabilito nel 2007 ed è detenuto da un costruttore americano che ha realizzato una moto lunga sei metri e alta tre, ma la nostra sarà moooolto più grande"
.
E in effetti la moto di Regio Design è davvero imponente e siamo curiosi di vederla presto o tardi in movimento.
Restate con OmniMoto.it, live dal Motor Bike Expo 2012.

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Eventi , chopper , curiosità , saloni , tecnica , personaggi , automatiche , custom , record , motor bike expo , motor bike expo 2012


Top