Attualità e Mercato

pubblicato il 19 gennaio 2012

Ducati vince il "Brand Recognition Award"

Premiata dal Governo Britannico per i risultati ottenuti

Ducati vince il "Brand Recognition Award"

Continuano i successi, non solo sportivi, ma anche a livello economico-industriale di Ducati. Nella splendida cornice del Palazzo Mezzanotte a Milano, sede della Borsa Italiana, mercoledì 18 gennaio sono stati infatti assegnati gli "UK-Italy Business Awards", la prestigiosa premiazione con la quale il Governo Britannico vuole celebrare la grande collaborazione commerciale che esiste tra Italia e Gran Bretagna.

Nel corso della cerimonia, Ducati ha ricevuto il Brand Recognition Award, un premio molto importante che riconosce i brillanti risultati che la casa motociclistica di Borgo Panigale, vera e propria icona del Made in Italy, continua ad ottenere anche in questo paese.

A premiare, vi era personalmente Vic Annels, Console Generale e Direttore per il Commercio e gli Investimenti britannici in Italia, esattamente nella stessa settimana che ha visto Ducati UK annunciare una significativa crescita commerciale nel 2011, con il volume di vendite più alto mai registrato dal 2003 raggiungendo la quota di mercato più importante di sempre nel Regno Unito nella fascia di mercato delle moto con cilindrata superiore ai 500cc.

Se Ducati, a Borgo Panigale, investe sempre più nel campo della ricerca e dello sviluppo, la filiale britannica ha centralizzato i suoi sforzi in una nuova sede, recentemente inaugurata presso il circuito di Silverstone, che ha coinciso con la crescita commerciale di Ducati, senza ombra di dubbio il marchio motociclistico Italiano con la crescita più rapida e significativa nel Regno Unito.

A rappresentare l’azienda Bolognese, il Presidente di Ducati Motor Holding, Gabriele Del Torchio che ha ringraziato, salutando la platea e le istituzioni britanniche: "Sono molto orgoglioso di ritirare, per conto di Ducati, questo prestigioso premio che riconosce chiaramente il valore di un marchio amato e rispettato nel Regno Unito così come nel resto del mondo. Un marchio che in questo paese sta conquistando importanti e significativi traguardi commerciali e di immagine, confermando il valore dei nostri prodotti e delle nostre scelte strategiche".

Alla consegna del premio, Vic Annels ha così commentato: "Siamo felici di assegnare a Ducati il Brand Recognition Award e altrettanto onorati per il fatto che un marchio tanto eccezionale e innovativo abbia deciso di incrementare i suoi investimenti nel Regno Unito. Ducati ha alle spalle tanti successi sportivi nel nostro paese, e oggi vediamo con piacere che ciò si riflette anche sulla sua politica commerciale".

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , varie , mercato


Top