Accessori

pubblicato il 19 gennaio 2012

SC-Project: terminale per BMW R 1200 R

Prestazioni, nuovo look e "voce" per la naked tedesca

SC-Project: terminale per BMW R 1200 R
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • SC-Project: terminale per BMW R 1200 R - anteprima 1
  • SC-Project: terminale per BMW R 1200 R - anteprima 2
  • SC-Project: terminale per BMW R 1200 R - anteprima 3
  • SC-Project: terminale per BMW R 1200 R - anteprima 4
  • SC-Project: terminale per BMW R 1200 R - anteprima 5
  • SC-Project: terminale per BMW R 1200 R - anteprima 6

SC-Project ha sviluppato per la nuova BMW R 1200 R una gamma di silenziatori dedicati, con l'obiettivo di incrementare le prestazioni e ridurre sensibilmente il peso dello scarico aggiungendo un tocco di sportività alla roadster tedesca.

La gamma di scarichi ovali è disponibile in tre finiture, titanio, carbonio e inox nero satinato sempre con il caratteristico fondello in fibra di carbonio e si abbina ottimamente alla moto, slanciando ed alleggerendo la zona posteriore. E’ poi disponibile anche in versione R60, con bocchettone classico da 60mm.

L'incremento prestazionale è di oltre 4 cv di potenza massima e il calore emanato dallo scarico è sensibilmente ridotto grazie all’utilizzo di materiali come titanio e carbonio che dissipano al meglio il calore. Considerevole è l'abbattimento di peso, si passa dai 4,4 kg dello scarico originale a 1,9 kg per lo scarico SC-Project, con un abbattimento di 2,5 kg pari ad oltre il 50% del peso, fattore che migliora la maneggevolezza della moto.

Tutti i terminali sono disponibili in versione omologata con db killer estraibile e sono compatibili sia con le valigie laterali che con il cavalletto centrale originale BMW in quanto il kit è dotato di fermo-cavalletto specifico.

Autore: Redazione

Tag: Accessori , bicilindriche , naked , tuning , accessori , scarichi , parti speciali


Top