Novità

pubblicato il 18 gennaio 2012

Victory Motorcycles 2012: il teaser di un nuovo modello

Sarà mostrato il prossimo 20 gennaio

Victory Motorcycles 2012: il teaser di un nuovo modello

Non è la prima volta che Victory Motorcycles, azienda statunitense che produce custom e cruiser bicilindriche, mostra un teaser che anticipa la presentazione di una moto. Lo fece lo scorso 7 dicembre preannunciando un nuovo modello che poi presentò all’IMS di Long Beach, la Hard Ball, ed ora ci risiamo.

Già l’altra volta avevamo "sparato", pensando che Victory avrebbe presentato una moto per contrastare la Harley-Davidson Sportster. Può essere che questa volta ci siamo? Ovviamente non lo possiamo sapere, ma forse abbiamo delle idee più chiare, e ve le illustreremo a brevissimo qui sotto. Nel video non si vede molto nemmeno questa volta, ma analizzandolo per bene…

Il teaser inizia con delle immagini di un deserto con protagoniste delle pale eoliche, seguite da un inquadratura di un motociclista che indossa un casco integrale da corsa con tanto di visiera scura, particolare che potrebbe far pensare proprio ad un moto… sicuramente più adatta alla velocità rispetto ad un bobber o ad una custom. La moto è poi inquadrata in lontananza mentre si avvicina al cameraman, ma è naturalmente sfuocata e si vede praticamente solo la luce del fanale anteriore.

Andando più avanti si rivela il primo particolare, un fanale anteriore tondo con l’indicatore di direzione attaccato a questo, di forma schiacciata. Nuovamente un inquadratura frontale in movimento, dove la moto ha molto della Triumph Bonneville, un passaggio veloce con vista laterale sinistra (impossibile anche qui riconoscere altri particolari) ed infine l’inquadratura del cerchio anteriore a razze con un disco singolo, proprio come l’inglesina citata poco fa, o alla Harley-Davidson SuperLow.

La moto sarà rivelata il 20 gennaio 2012, e ad occhio ci sentiamo di ipotizzare di più una moto simile alla Bonneville o alla SuperLow. Non si sa altro, ma è probabile che il propulsore possa essere il solito "106", il bicilindrico a V da 50° con cilindrata di 106 pollici cubici, ovvero 1.731 cc, particolare che renderebbe questa moto superiore alle due moto sopracitate. Staremo a vedere.

Victory Motorcycles: The Next Victory Is Coming 1/20/12

Victory Motorcycles: The Next Victory Is Coming 1/20/12

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Novità , bicilindriche , naked , cruiser , varie , anticipazioni , custom , anticipazione


Top