Sport

pubblicato il 12 gennaio 2012

Dakar 2012: Filippo Ciotti Vs Stephan Peterhansel?

Un contatto tra i due, la Rieju finisce in acqua

Dakar 2012: Filippo Ciotti Vs Stephan Peterhansel?
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Dakar 2012: Pre-stage e partenza - anteprima 1
  • Dakar 2012: Pre-stage e partenza - anteprima 2
  • Dakar 2012: Pre-stage e partenza - anteprima 3
  • Dakar 2012: Pre-stage e partenza - anteprima 4
  • Dakar 2012: Pre-stage e partenza - anteprima 5
  • Dakar 2012: Pre-stage e partenza - anteprima 6

Nella giornata di ieri, alla Dakar 2012, un fatto è passato quasi inosservato. Parliamo di un contatto avvenuto tra una moto ed un’auto. La moto è la Rieju numero 59 di Filippo Ciotti, attualmente 55° nella classifica generale, mentre l’auto è la Mini numero 302 di Stephan Peterhansel e del copilota Cottret attualmente primo.

Questo il fatto. Filippo Ciotti si pianta quasi a metà di un guado, è giù dalla moto e mentre cerca di uscire, tirandola e spingendola con l’aiuto di uno spettatore, arriva Peterhansel con la sua Mini. Forse il francese crede di riuscire a passarci, ma così non è. Lo tocca con la parte anteriore destra della sua vettura, e Ciotti è costretto a mollare la moto che finisce dentro il fiume.

Secondo voi è da condannare o no la cosa? Dalle immagini sembra che il parabrezza dell’autovettura sia abbastanza pulito. Possibile che Peterhansel non l’abbia visto? O forse pensava, per pochi centimetri… di passarci. Sicuramente il francese sta lottando per la vittoria, ma forse un po’ di prudenza in più… Naturalmente non stiamo accusando nessuno, e la direzione di gara non ha preso alcun provvedimento, ma fatto sta che sicuramente la MRT 450 Rieju, questo bagno avrebbe preferito evitarlo, e non solo lei.

Dakar 2012: il contatto tra Ciotti e Peterhansel

Dakar 2012: il contatto tra Ciotti e Peterhansel

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Sport , enduro , personaggi , gare , fuoristrada , piloti , personaggi famosi , rally , dakar 2012


Top