Curiosità

pubblicato il 11 gennaio 2012

SIC: il cucciolo di leopardo che ricorda Simoncelli

Nato al bioparco di Roma, porta il nome di Marco Simoncelli

SIC: il cucciolo di leopardo che ricorda Simoncelli
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Sic: il leopardo che ricorda Marco Simoncelli - anteprima 1
  • Sic: il leopardo che ricorda Marco Simoncelli - anteprima 2
  • Sic: il leopardo che ricorda Marco Simoncelli - anteprima 3
  • Sic: il leopardo che ricorda Marco Simoncelli - anteprima 4
  • Sic: il leopardo che ricorda Marco Simoncelli - anteprima 5

Lo scorso 1 settembre al Bioparco di Roma è nato un maschio di Leopardo Iraniano, felino ad alto rischio di estinzione. La direzione di quello che un tempo si chiamava Giardino Zoologico, ha deciso che il neonato avrebbe avuto un nome scelto dal pubblico e pertanto nello scorso novembre ha indetto un "referendum" sul proprio sito web e su quello della redazione del TG1 per scegliere il nome del piccolo leopardo.
Unica regola, il nome sarebbe dovuto iniziare con la lettera "S" poiché è consuetudine nei giardini zoologici indicare la prole con la stessa iniziale della madre, che si chiama Silki.

E’ così che il nome più gettonato, proposto da migliaia di persone, grandi e piccini, che hanno risposto all’appello del Bioparco è stato proprio SIC in onore al campione prematuramente scomparso lo scorso 23 ottobre.
Il Presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Paolo Giuntarelli ha commentato: "Siamo lieti che la scelta della community web sia caduta sul campione, i commenti che hanno accompagnato il suggerimento del nome sono stati tutti all’insegna della gioia e dell’allegria che caratterizzavano Simoncelli".
Oltre a Sic, altri nomi molto gettonati, pervenuti attraverso il sito bioparco.it, la pagina Facebook del Bioparco ed il sito del TG1, sono stati: Sky, Sugar e Stain.

Sic: il Leopardo che ricorda Marco Simoncelli

Sic: il Leopardo che ricorda Marco Simoncelli

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Curiosità , motogp , pista , curiosità , piloti , personaggi famosi , simoncelli


Top