Tu sei qui

Wrooom 2012: oggi parlano Rossi e Hayden

Grande assente, la Desmosedici

Moto - News: Wrooom 2012: oggi parlano Rossi e Hayden

Share


Si è aperto ufficialmente ieri sera il Wroom 2012, che gli addetti ai lavori amano chiamare in gergo "il Ventunesimo Gran Premio" della stagione. Un Gran Premio speciale che si prolunga ai piedi delle Dolomiti di Brenta colorando il bianco della neve con un tocco di rosso Ferrari e Ducati. Fino a venerdì, piloti, manager e tecnici delle due scuderie a tu per tu con i giornalisti di tutto il mondo per presentare le novità e raccontare le aspettative della prossima stagione.
Ieri sera sono arrivati i piloti Ducati, puntuali per l’evento di inaugurazione del 22esimo Wrooom, ma non è stata rilasciata nessuna intervista, poiché proprio oggi toccherà ai motociclisti aprire il carosello di interviste e dichiarazioni sulle nevi di Campiglio.

Ad accogliere Valentino Rossi e l’infortunato Nicky Hayden c’era una fiammante Ducati 1199 Panigale, in versione Tricolore esposta all’ingresso del Pala Wrooom di Madonna di Campiglio.
Stasera alle 17.30 Vale e Nicky saranno i protagonisti delle conferenze stampa della prima giornata dell’evento che da tradizione apre simbolicamente la stagione motoristica sportiva italiana e internazionale. Al termine della conferenza la tradizionale discesa con fiaccolata per la pista della funivia dello Spinale.

L’evento proseguirà poi mercoledì, giornata tradizionalmente dedicata alla presentazione delle nuove MotoGP. Quest’anno, però, con ogni probabilità la Ducati non porterà la Desmosedici 2012 e il motivo è molto semplice. La moto che verrà provata la prossima settimana a Jerez nei primi test non è quella definitiva e immaginiamo che questo test sia necessario proprio per definire la strada da prendere prima dei test ufficiali Dorna in Malesia in calendario dal 31 gennaio al 2 febbraio.
Spetterà quindi a Filippo Preziosi (Direttore Generale Ducati Corse) dare anticipazioni su come procedono i lavori per riportare la rossa a due ruote sul gradino più alto del podio. Preziosi lascerà poi la parola a Stefano Domenicali (Team Principal Ferrari) che illustrerà i programmi sportivi dell’altra Rossa. Giovedì sarà il turno dei piloti Ferrari e venerdì la giornata conclusiva con la spettacolare esibizione dei piloti in kart e auto sul laghetto ghiacciato.
Seguiteci su OmniMoto.it: giorno per giorno tutte le novità da Madonna di Campiglio!

__

Articoli che potrebbero interessarti