Eventi

pubblicato il 9 gennaio 2012

Wrooom 2012: si parte

Inizia oggi la settimana bianca Ducati-Ferrari

Wrooom 2012: si parte
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Wrooom 2011 - inaugurazione - anteprima 1
  • Wrooom 2011 - inaugurazione - anteprima 2
  • Wrooom 2011 - inaugurazione - anteprima 3
  • Wrooom 2011 - inaugurazione - anteprima 4
  • Wrooom 2011 - inaugurazione - anteprima 5
  • Wrooom 2011 - inaugurazione - anteprima 6

Come tradizione ormai più che ventennale, il primo evento motoristico dell’anno è il Wrooom, la settimana bianca organizzata dallo sponsor tabaccaio più ricco dei GP, per i piloti in rosso.
Già lo scorso mese vi avevamo anticipato il programma dell’edizione 2012 del Wrooom, evento che si inaugura oggi con la tradizionale festa di apertura. A differenza dello scorso anno l’evento non si terrà al Canalone Miramonti, bensì in paese in piazzetta Lorenzetti dove il pubblico potrà incontrare i piloti ducati e Ferrari per un primo brindisi inaugurale del 2012.

Il primo momento davvero importante, però, sarà martedì, quando i piloti Ducati incontreranno il pubblico al Canalone Miramonti. Questa edizione del Wroom si aprirà sicuramente sottotono per i colori Ducati, visto che Nicky Hayden si è fratturato una scapola e due costole non più tardi di 10 giorni fa. Nicky di conseguenza sarà costretto a restare a riposo e a non sfidare i colleghi/avversari né sul manto nevoso né sulla tradizionale sfida sul laghetto ghiacciato di Campiglio.
Riflettori tutti per Valentino Rossi, quindi, che è chiamato a rassicurare tifosi e giornalisti sulla stagione 2012 alle porte, visto che difficilmente gli appassionati saranno disposti ad accettare un'altra stagione opaca come quella passata.

Vi rimandiamo quindi a domattina, con le immagini dell’inaugurazione del Wrooom 2012.

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Eventi , 1000 , motogp , pista , curiosità , gare , piloti , wrooom 2012


Top