Sport

pubblicato il 6 gennaio 2012

Dakar 2012: tappa 6, cancellata! (foto)

Il brutto tempo al Paso de San Francisco blocca la gara

Dakar 2012: tappa 6, cancellata! (foto)
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Dakar 2012: trasferimento Stage 6 Cancellato - anteprima 1
  • Dakar 2012: trasferimento Stage 6 Cancellato - anteprima 2
  • Dakar 2012: trasferimento Stage 6 Cancellato - anteprima 3
  • Dakar 2012: trasferimento Stage 6 Cancellato - anteprima 4
  • Dakar 2012: trasferimento Stage 6 Cancellato - anteprima 5
  • Dakar 2012: trasferimento Stage 6 Cancellato - anteprima 6

Ultime notizie per la Dakar 2012. Lo Stage 6, quello che doveva essere la tappa da Faimbala a Copiapo, è stata cancellata. Il motivo è il cattivo tempo che imperversa sulla Cordigliera delle Ande da un paio di giorni. La pioggia, ma soprattutto la tanta neve, hanno spinto le autorità cilene a chiudere, per la notte, l’ingresso al Paso de San Francisco, situato ad una altezza di ben 4.700 metri sul livello del mare.

Per la settima volta, la Dakar era in procinto di attraversare le Ande, e viste le condizioni particolarmente sfavorevoli, a cui va aggiunto il fatto che la corsa è stata caratterizzata e "colpita" da diverse precipitazioni atmosferiche quali la pioggia e la neve negli ultimi giorni, per garantire la sicurezza dei piloti e di coloro che seguono il rally (personale, giornalisti, cameraman, fotografi, elicotteristi, etc etc...), la direzione di gara ha deciso di cancellare la sesta tappa e di organizzare un convoglio di veicoli per domani.

L’itinerario è dunque stato cambiato, e si è deciso di andare oltre il confine. Si seguirà la strada principale sulla destra che porta a Diego de Almagro. Come avete potuto leggere anche nelle interviste della quinta tappa, i piloti erano piuttosto stanchi, e prima del riposto, fissato per l’8 gennaio, avrebbero dovuto affrontare altri due stage. Questo piccolo "intoppo" dovuto al cattivo tempo, permetterà ai piloti di riposare un po’ e sistemare le moto.

Ci è poi arrivata un’ultima notizia da Franco Picco tramite il suo spazio su un Social Network. Appena un’ora fa (sono le 2 di notte attualmente in Italia N.d.R.), ha effettuato un controllo, ed il risultato dell’ecografia ha messo in evidenza una frattura ad una costola. Il commento del mitico Franco: "Costola rotta... ecco perchè mi faceva male... maledetta pietraia! Vecchio, ma non mollo!!!". E allora vai Franco, continua come ci hai abituati, non mollare!

Appena avremo altre notizie, non mancheremo di informarvi. Stay tuned!

freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Dakar 2012: Pre-stage e partenza - anteprima 1
  • Dakar 2012: Pre-stage e partenza - anteprima 2
  • Dakar 2012: Pre-stage e partenza - anteprima 3
  • Dakar 2012: Pre-stage e partenza - anteprima 4
  • Dakar 2012: Pre-stage e partenza - anteprima 5
  • Dakar 2012: Pre-stage e partenza - anteprima 6

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Sport , enduro , personaggi , gare , fuoristrada , piloti , personaggi famosi , rally , dakar 2012


Top