Sport

pubblicato il 2 gennaio 2012

WSBK 2012: Andrea Dosoli in BMW

E' il nuovo responsabile del progetto Superbike

WSBK 2012: Andrea Dosoli in BMW

La notizia era nell’aria da tempo, visto che la chiusura della squadra Yamaha aveva messo in circolazione tanti tecnici di primo livello in Superbike.
La conferma è arrivata giusto ieri dalla BMW Motorrad Motorsport e conferma che Andrea Dosoli ha assunto la carica di Responsabile delle operazioni del team tedesco, in sostituzione di Rainer Baumel. Il compito di Dosoli sarà molto ampio: oltre a coordinare la squadra in pista, dovrà occuparsi anche degli aspetti legati al marketing e dei rapporti con gli organizzatori della serie e con i fornitori.

Il manager italiano, prosegue quindi la sua esperienza di gare con Marco Melandri, visto che con il ravennate ha vissuto l'esperienza Yamaha in SBK, ma anche quella con Hayate in MotoGp.

"Siamo felici di poter dare il benvenuto a bordo ad Andrea Dosoli. Ha lavorato nel mondo del motociclismo per molti anni e vanta una ricca esperienza come team manager. Sono certo che Andrea è l'uomo giusto per dirigere la nostra squadra corse. Con Andrea ed i nostri due piloti, Leon Haslam e Marco Melandri, siamo in un'ottima posizione per la prossima stagione. Non vediamo l'ora di lavorare insieme" ha detto Bernhard Gobmeier, direttore di BMW Motorrad nel dare l'annuncio dell'accordo.

"Sono molto motivato nel cominciare il mio nuovo ruolo in BMW Motorrad Motorspor. Le ultime stagioni hanno dimostrato che la squadra e la BMW S1000RR hanno un grande potenziale. Ora è una questione di portarle al pieno delle loro capacità. Non vedo l'ora di fare la mia parte - ha aggiunto Dosoli. - Marco Melandri è una vecchia conoscenza: abbiamo già lavorato insieme in MotoGp e nel Campionato Mondiale Superbike. Leon Haslam ha dimostrato quello di cui è capace e non vedo l'ora di lavorare con lui. Spero che vedremo entrambi sul gradino più alto del podio quest'anno" ha concluso parlando dei suoi nuovi piloti.

La chiusura della squadra corsa Yamaha, però, non ha portato in BMW solo Dosoli, visto che anche Silvano Galbusera decano del Team Yamaha fin dagli esordi, vestirà nel 2012 i colori della Casa dell’Elica.
Insomma, il Team BMW si prepara ad un 2012 davvero intenso con i migliori presupposti. Arriverà il tanto agognato titolo mondiale?

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Sport


Top