Sport

pubblicato il 23 dicembre 2011

Ducati Desmo Challenge 2012: una sola gara al WDW

La gara si svolgerà a Misano in due categorie

Ducati Desmo Challenge 2012: una sola gara al WDW
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Ducati Desmochallenge 2010 - anteprima 1
  • Ducati Desmochallenge 2010 - anteprima 2

Ducati non è solo MotoGP, Superbike ed altri importanti campionati mondiali di motociclismo, ma è da sempre coinvolta anche nelle competizioni ed eventi amatoriali, come può essere il monomarca Ducati Desmo Challange.

Il 2012 segna un altro importante e tanto atteso appuntamento per la Community Ducati e per tutti gli appassionati del mondo motociclistico. Dal 21 al 24 giugno 2012 al Misano World Circuit si terrà il grande raduno internazionale di casa Ducati, il
World Ducati Week, che richiama motociclisti e fan di tutte le età provenienti da ogni parte del mondo. Nel 2010 ha toccato il record assoluto di presenza: 60mila ducatisti stimati nei quattro giorni proveniente da cinque continenti in rappresentanza di 28 nazioni.

L’eccezionale cornice di pubblico del World Ducati Week 2012 sarà teatro di una gara internazionale, in un’unica manche, rivolta a tutti i piloti Ducati che decreterà il miglior pilota-cliente Ducati a livello internazionale. Le categorie saranno due: Open e 848 Superstock. Ma non è tutto. Presto, sul sito ducatidesmochallenge.com saranno pubblicate ulteriori ed incredibili novità in merito. Il regolamento generale e tecnico è in via di definizione.

Autore: Redazione

Tag: Sport , bicilindriche , 1000 , naked , raduni , pista , superbike , varie , personaggi , piloti , personaggi famosi , superstock


Top