Attualità e Mercato

pubblicato il 23 dicembre 2011

Nasce la "Fondazione Marco Simoncelli"

La mamma: "Mi piacerebbe aiutare i bambini"

Nasce la "Fondazione Marco Simoncelli"

E’ stata ufficialmente fondata ieri a Coriano la "Fondazione Marco Simoncelli", voluta dalla famiglia del Campione scomparso, per raccogliere fondi con finalità benefiche.
Il presidente nominato della Onlus è la mamma di Marco, Rossella Simoncelli che ha dichiarato l’intento di "voler aiutare i bambini, sono puri. E il mio Marco rappresentava la purezza".

Per iscriversi alla fondazione è sufficiente andare sul sito www.marcosimoncellifondazione.it e compilare il form. Il sito è ancora in costruzione e sarà pienamente operativo dal prossimo 20 gennaio. La quota minima per partecipare è di 30 euro, ma chi volesse contribuire maggiormente può offrirne 100 o salire a piacimento. Paolo Simoncelli ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport: "Pochi giorni dopo l’annuncio dell’apertura delle iscrizioni abbiamo raccolto già 20.000 euro grazie a circa 800 sostenitori".
La Fondazione Marco Simoncelli sarà gestita interamente in famiglia: come detto la mamma Rossella sarà il presidente, la zia Angela e il dott. Cappellini saranno i consiglieri mentre i consulenti esterni saranno Carlo Pernat e Paolo Beltramo.
Tra le iniziative già in via di organizzazione, la prima si terrà il 20 Gennaio al 105 Stadium di Rimini con il nome di "Buon Compleanno Sic", una serata di divertimento con diversi comici di Zelig coordinati da Aldo Drudi e Sergio Sgrilli.

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , 1000 , motogp , curiosità , gare , anticipazione , piloti , personaggi famosi , incidenti , simoncelli


Top