Eventi

pubblicato il 21 dicembre 2011

Motor Bike Expo: RicercAMI, proposte innovative per la sicurezza

A Verona uno spazio per l'Associazione Motociclisti Incolumi

Motor Bike Expo: RicercAMI, proposte innovative per la sicurezza

Al Motor Bike Expo di Verona, evento che si terrà tra il 20 ed il 22 gennaio 2012 non saranno esposte solo moto, ma ci sarà spazio anche per un nuovo progetto chiamato RicercAMI, curato dall’AMI, l’Associazione dei Motociclisti Incolumi.

Il nome stesso del progetto indica la volontà di presentare al pubblico, in un’area appositamente messa a disposizione dagli organizzatori della rassegna, le migliori soluzioni trovate e sperimentate dall’AMI nel campo della salvaguardia dell’utenza stradale, attraverso un contenitore che faccia risaltare le qualità di innovazione ed efficacia dei singoli prodotti testati.

GUIDA SICURA
Nell’area dedicata al progetto sarà possibile assistere a presentazioni, fatte dallo staff AMI, in cui verranno illustrati i metodi per una guida sicura, per la progettazione di infrastrutture moderne e per una attenta analisi dei prodotti dedicati alla sicurezza del pilota.

LE AZIENDE PER LA SICUREZZA
Sarà possibile, nei tre giorni dell’expo, effettuare visite guidate negli stand di ditte che operano nel settore dei prodotti per la sicurezza stradale sia attiva che passiva, che presenteranno le loro ultime novità e forniranno le informazioni dettagliate agli interessati.

GUARD RAIL? SI PUO’ FARE QUALCOSA
Verranno anche presentati dei guard rail realizzati in collaborazione con alcune Amministrazioni pubbliche, un tipo di protezione che ha già dato ottimi risultati facendo crollare il tasso di mortalità e di lesioni gravi riportate in caso di incidenti. Queste protezioni si integrano nei guard rail già esistenti, realizzando una copertura sui paletti di fissaggio al terreno che non è quindi più necessario sostituire: con costi contenuti si aumenta notevolmente la sicurezza.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , strada , saloni , varie , sicurezza , codice della strada


Top