Abbigliamento

pubblicato il 27 dicembre 2011

Le tute... da supereroe!

Come esprimere la propria (lucida) follia

Le tute... da supereroe!
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • UDReplicas - anteprima 1
  • UDReplicas - anteprima 2
  • UDReplicas - anteprima 3
  • UDReplicas - anteprima 4
  • UDReplicas - anteprima 5
  • UDReplicas - anteprima 6

Una situazione classica: siete nel traffico e state per superare una macchina, proprio quando entrate nell’angolo cieco dello specchietto, il distratto guidatore comincia, per chissà quale motivo, ad allargarsi a sinistra e voi vedete la fiancata della vettura arrivare in rotta di collisione con il vostro ginocchio destro.

Solitamente in queste circostanze si dà una sonora sgasata o un colpo di clacson, l’incauto conducente si avvede della vostra presenza e , quasi sempre, si rimette in carreggiata, mentre il motociclista ha perso due anni di vita per lo spavento e rimane a sbollire, solo nel casco, la rabbia suscitata dall’episodio.

Sarà capitato anche a voi, in una circostanza simile, di desiderare di avere appesa al fianco una spada laser tipo guerre stellari, di afferrarla quando l’auto vi viene contro e, con un unico movimento plastico, di affettare via il tettino della macchina, godendo dell’espressione di terrore e stupore dipinta sul volto dell’occupante della "cabrio" che vi stava per urtare.

Ovviamente la legge questo non lo consente (né la tecnologia è arrivata a sviluppare simili gadget), eppure un piccolo passo in tal senso lo potete fare. Se infatti ritenete che con un look più aggressivo ci si potrebbe far notare di più, evitando situazioni pericolose, o addirittura volete incutere timore al semaforo (timore se siete convincenti, altrimenti giusto curiosità o ilarità) all’incauto automobilista e non solo, da oggi potete guidare la vostra moto vestiti da Batman o Iron-man, Wolverine o un soldato dell’impero di Guerre Stellari.

Non stiamo parlando di costumi di stoffa da carnevale, ma di vere e proprie tute da moto, realizzate con protezioni omologate CE, che replicano fedelmente i costumi dei più famosi personaggi dei fumetti e del cinema d’azione. Potreste essere Tron, lasciando scie luminose sulle buie tangenziali intasate o diventare l’idolo di qualche bambino che giurerà di aver visto Daredevil o Wolverine su una rombante Harley XR1200. Se proprio poi aveste il gusto della spettacolarità, perché non presentarsi a bordo di una Ducati Diavel Carbon look vestiti come il Cavaliere Oscuro di Gotham?

Il prezzo non è poi così tanto più alto di una tuta normale: con una spesa tra i 1.000 e i 1.500 dollari, sul sito udreplicas.com, a seconda del personaggio, avrete una tuta divisibile con cerniera, inserti elastici, zone catarifrangenti e protezioni omologate come una qualsiasi altra tuta, con tanto di guanti e stivali inclusi nel prezzo.
Quello che non è incluso è il casco e la giusta dose di faccia tosta per indossarla e andare in giro per le strade o piste italiane, vestiti come un supereroe dei fumetti, ma se di quella già disponete, non perdete l’occasione: trasformate il traffico in un allegro Comic!

Universal Designs

Universal Designs

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , strada , pista , curiosità , abbigliamento , giacche , tute , sicurezza


Top