Sport

pubblicato il 16 dicembre 2011

AMA SBK 2012: con MJM Hayden e Bostrom

Il team di Michael Jordan all'attacco del prossimo campionato

AMA SBK 2012: con MJM Hayden e Bostrom
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • MJM Team 2011 - anteprima 1
  • MJM Team 2011 - anteprima 2

Parliamo di AMA Superbike, ovvero il Campionato SBK che si svolge negli Stati Uniti d'America. Forse non tutti sanno che uno degli ex più forti giocatori di basket al Mondo, Michael Jordan, ha un team nel campionato delle derivate di serie, il MJM, che sta per Michael Jordan Motorsports. Per il 2012 i piloti saranno Roger Lee Hayden (quest'anno ha chiuso sesto) e Ben Bostrom (quest'anno ha chiuso quinto in classifica).

Al primo, starà l'onore di rappresentare la Army National Guard ed i suoi 358.000 soldati, a bordo della Suzuki GSX-R1000. Il pilota prenderà dunque nuovamente parte al 2012 AMA Pro Racing National Guard Superbike Championship con il team MJM.

"Sono veramente entusiasta della cosa, di correre nuovamente con il MJM e rappresentare nuovamente le Army National Guard", ha detto Hayden. "Il team ed io verso la fine del campionato iniziavamo ad essere veramente competitivi e spero che si riesca a mantenere questo momento favorevole anche per la prossima stagione. Credo di avere uno dei migliori gruppi di lavoro del paddock, ed inoltre quest'anno avrò l'onore di rappresentare gli uomini e le donne della National Guard che tra l'altro, quest'anno, festeggiano i 375 anni di servizio nel Paese".

"Roger ci ha dato il massimo nel 2011 e ha provato che si merita l'opportunità di di guidare una Superbike", ha dichiarato Kreig Robinson, Vice Presidente MJM. "La sua attitudine al 'ready to work' gli ha permesso di essere riconfermato con noi e di rappresentare la National Guard nel 2012. Noi ovviamente puntiamo al campionato, e abbiamo fede nelle qualità di Roger Lee".

Ulteriore conferma è poi arrivata anche per Ben Bostrom che per la prossima stagione sarà al suo secondo anno di AMA Pro Racing National Guard Superbike. Ovviamente anche per lui ci sarà una Suzuki GSX-R1000. Ben è il più vecchio dei fratelli Bostrom, ed ha ottenuto il quinto posto grazie a diversi podi.

"Mi sento fortunatissimo a poter tornare con il team di Jordan. L'anno scorso la squadra ha fatto un grosso sforzo per cambiare la moto e per iniziare il 2012 pronti per gareggiare il campionato", ha detto "BB". "Ho una gran squadra ed una gran moto ed è sempre un onore gareggiare per Michael Jordan. Voglio ringraziarli l'anno prossimo con diverse vittorie di gara".

"C'è qualcosa di speciale in Ben", ha dichiarato Kreig Robinson. "Lui è un campione ed è un grandissimo atleta. Tra Ben ed il supporto del nostro team, ci aspettiamo un 2012 di successi".

Autore: Redazione

Tag: Sport , 1000 , quadricilindriche , pista , superbike , personaggi , piloti , personaggi famosi


Top