Sport

pubblicato il 13 dicembre 2011

FIM Supermoto World Championship 2012

Ecco il calendario definitivo. Due le gare in Italia

FIM Supermoto World Championship 2012

Siete appassionati di slide, derapata o glissade? Insomma chiamatelo come volete, l’importante è entrare in curva (e uscirci anche... magari!) con la moto con la ruota posteriore che scivola, e lasciare le virgole nere sull’asfalto in ogni momento. Se è tutto questo ciò che volete vedere da una moto in gara, allora il Campionato del Mondo Supermoto è ciò che fa per voi!

La FIM ha finalmente comunicato le date ufficiali del calendario 2012 del FIM S1 SuperMoto World Championship, appuntamenti che sono naturalmente validi anche per la categoria S2.
I primi due appuntamenti saranno in Italia, con il 15 aprile ancora da definire, ed il 27 maggio in Sicilia, a Palermo per la precisione.

La terza data è stata fissata per il 24 giugno a Pleven, in Bulgaria, segue Rijeka (in Croazia) l’8 luglio, Lignieres (in Svizzera) il 19 agosto e per finire Cahors (Francia), il 23 settembre.
Per quanto riguarda il FIM SuperMoto of Nation (il Supermoto delle Nazioni), si terrà il 7 ottobre in Portogallo, a Portimão.

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Sport , monocilindriche , bicilindriche , supermoto , pista , gare , autodromi


Top