Abbigliamento

pubblicato il 13 dicembre 2011

Premier Dream Liner

Il modulare che pesa meno di 1.500 grammi

Premier Dream Liner
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Premier Dream Liner - anteprima 1
  • Premier Dream Liner - anteprima 2
  • Premier Dream Liner - anteprima 3
  • Premier Dream Liner - anteprima 4
  • Premier Dream Liner - anteprima 5
  • Premier Dream Liner - anteprima 6

Premier, azienda toscana di caschi, ha una novità importante per la collezione 2012. Si chiama Dream Liner, ed è un modulare ideato e realizzato per chi cerca e apprezza la comodità di questo tipo di elmetti.

La qualità più importante di questo casco è però la sicurezza e la leggerezza assicurata dalle fibre composite di cui è fatto, particolare che gli consentono di pesare meno di 1.500 grammi. La calotta del Dream Liner è stampata in materiale tricomposito DCA secondo una nuova ed evoluta stratificazione composta da dyneema, carbonio e fibre aramidiche. Pur garantendo un ottimo comfort la forma della calotta è raccolta ed aerodinamica e consente al casco di essere uno dei flip up più silenziosi tra quelli attualmente disponibili sul mercato.

Il pratico meccanismo di apertura e chiusura della mentoniera si aziona tramite un unico pulsante. La calotta interna è in EPS e viene stampata in due misure e a densità differenziata, per garantire la massima capacità d’assorbimento degli urti. L’interno estraibile e lavabile, utilizza tessuti anallergici con trattamento Sanitized che garantiscono ottima traspirabilità e grande comfort, mentre la chiusura del cinturino è a sgancio rapido con regolazione micrometrica.

Il funzionale sistema di aerazione è composto da due prese d’aria regolabili posizionati sulla mentoniera e sulla parte superiore della calotta e da un estrattore posteriore. L’aria fresca può così entrare dalle due prese d’aria e quella calda ed umida fuoriesce dall’estrattore. Un flusso continuo che mantiene fresca ed aerata la testa dell’utilizzatore.

Il nuovo meccanismo visiera consente la rimozione della visiera senza l’ausilio di attrezzi ed assicura alla calotta la robusta visiera, stampata ad iniezione in policarbonato, che è trattata antigraffio ed antiappannamento. Dream Liner dispone inoltre di un visierino interno scuro, alloggiato a scomparsa all’interno della calotta ed azionabile con una leva posizionata sul lato sinistro della calotta esterna. In questo modo si potrà fare a meno degli occhiali da sole e si potrà guidare in qualsiasi condizione con una visibilità sempre perfetta.

Il prezzo è di 320 euro e come tutti i caschi Premier anche Dream Liner è omologato secondo la vigente normativa ECE 22-05. Le taglie vanno dalla XS alla XXL ed è disponibile nella versione monocolore in cinque diverse colorazioni.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , strada , protezioni , caschi


Top