Eventi

pubblicato il 12 dicembre 2011

Motor Show Bologna 2011: Dovizioso, che show al Memorial Bettega!

"Sono soddisfatto, ma i rally sono un'altra cosa"

Motor Show Bologna 2011: Dovizioso, che show al Memorial Bettega!

Nella giornata di sabato si era detto stupito del quarto posto ottenuto nel Bettega Night Sprint, ma ieri è riuscito a fare addirittura meglio nel Bettega vero e proprio, inchinandosi solamente al vincitore Petter Solberg: stiamo ovviamente parlando di Andrea Dovizioso.

Al debutto su una Ford Fiesta RS WRC, con il solo Monza Rally Show come precedenza esperienza nei rally (corso tra le altre cose con una S2000), il pilota romagnolo è riuscito a mettere in fila due mostri sacri del Mondiale Rally come Kris Meeke e Jari-Matti Latvala. Un risultato decisamente inatteso, ma poi neanche troppo visto che ieri "Dovi" aveva ricevuto i complimenti di Solberg, che lo aveva classificato come migliore di Valentino Rossi al volante di una WRC.

"Sinceramente ero più sorpreso ieri quando ho visto che ero così vicino ai primi. Quando ho capito che non ero troppo lontano però mi sono detto: proviamoci! Mi conosco e sapevo che oggi potevo fare anche meglio: infatti, ho iniziato subito a girare sugli stessi tempi che facevano loro, a volte anche più forte" ha spiegato il pilota di MotoGP.

Sulla finale con Solberg poi ha aggiunto: "Siamo andati 2-2, poi Solberg è stato più freddo nella manche decisiva. Io ho fatto due o tre errorini e quindi mi ha battuto, ma riuscire a lottare fino alla fine è stata veramente una grande soddisfazione".

A chi gli predice già un futuro nei rally ha poi risposto: "Diciamo che penso di avere una buona sensibilità, però i rally sono un'altra cosa. Una gara di questo tipo è più simile alla pista. Sicuramente però mi piacerebbe riprovarci l'anno prossimo qui al Motor Show".

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Eventi , motogp , pista , varie , personaggi , gare , piloti , personaggi famosi


Top